Motori: motocicliste europee in raduno

Sport - Motori



Alla faccia dei luoghi comuni, il binomio “donne e motori” sta vivendo una grande stagione. Per verificarlo con i vostri occhi basta andare, il 24 e 25 agosto prossimo, a Varano de’ Melegari, nei pressi di Parma, dove sarà in programma la seconda edizione del Meeting Europeo delle Motocicliste, organizzato dal sito Motocicliste.net in collaborazione con la Bmw Motorrad Italia. Vero punto di riferimento delle motocicliste in Europa e in Italia soprattutto.




Unici requisiti per poter partecipare al raduno: amare il mondo delle due ruote ed essere donna. All´interno dell´ autodromo Paletti di Varano, le ragazze potranno poi provare le propria capacità in pista in tutta sicurezza, migliorando il proprio livello di guida grazie all´aiuto degli istruttori della Scuola Guidare Pilotare di Siegfried Stohr e della Mototrek.




Moltissimi anche i corsi di guida, per principianti ed esperte, amanti della velocità o del più avventuroso enduro. Sono previsti infatti corsi di guida rivolti alle ragazze che non hanno mai guidato una moto, corsi di guida avanzati con sessioni teoriche e pratiche, turni di prove libere in pista per le più brave con briefing teorici, corsi introduttivi all´ enduronell´area off road dell´autodromo e corsi di manutenzione e tecnica nei box.



E ancora nei box si terranno alcuni workshop a tema: La mia moto insegnerà come sceglierla, come adattarla, abbassare e modellare la sella, regolare le sospensioni, i mezzi manubri, le pedane; come migliorare l´assetto e la messa a punto della propria moto per renderla più adatta alle proprie esigenze (guida in città, in viaggio, in pista, ecc.); Il viaggio per imparare come si prepara una moto al viaggio, l´assetto, i controlli prima di partire, i bagagli, consigli e suggerimenti di motocicliste che viaggiano; Moto e salute per conoscere i disturbi più comuni del motociclista, prevenirli e curarli, costruirsi una cassettina di pronto soccorso da portarsi in viaggio, cosa fare e cosa non fare in attesa che arrivino i soccorsi.





Infine è previsto un bellissimo itinerario turistico che accompagnerà le motocicliste ai piedi dell´Appennino, in uno dei più suggestivi ambienti naturalistici italiani. Il sabato sera grande festa nel paddock dell´autodromo con cena, premiazioni e musica. Le ragazze potranno dormire nei box nei loro sacchi a pelo il venerdì e il sabato sera, accanto alle proprie moto. La quota di partecipazione per le due giornate è di 65 euro. Per informazioni e iscrizioni basta collegarsi al sito www.motocicliste.net.



Tag:


Presente in:

Sport - Motori

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)