Natale 2003: web auguri a tutti!

Cultura - Attualità



Babbo Natale vive anche in rete. Lo dimostrano i molti siti presenti sul web a lui dedicati. La maggior parte, per la verità, affronta il tema forse con uno spirito un po’ troppo commerciale, ma non mancano i siti ben fatti e ricchi di divertimento, soprattutto per i più piccoli. Oggi, nel giorno di Natale, vogliamo offrirvi una piccola carrellata ai siti migliori dedicati alle feste, da visitare magari accanto ai propri bambini.



Babbo Natale, secondo la tradizione, è originario da Rovanemi, piccola località finlandese vicino al circolo polare artico. Sul sito ufficiale (www.santaclaus.fi in finlandese e inglese) c’è la sua storia e le tradizioni, ma anche giochi, la possibilità di inviare e-card, webcam e immagini a 360° dei luoghi principali della cittadina, video dedicati alla spettacolare aurora boreale e menù tradizionali. Divertentissimo ed adatto ai bambini, il sito www.claus.com presenta il villaggio di Babbo Natale, completo di negozi per l’acquisto di regali ondine, canzoni natalizie da ascoltare al computer, la possibilità di inviare letterina sotto forma di e-mail a Babbo Natale e molto altro.



Il sito www.santa.com (in inglese) propone una vasta scelta di cartoline natalizie, giochi online e la possibilità di scrivere e spedire la propria lista a Babbo Natale e per i più grandi un bel po´ di suggerimenti per i menù delle feste. Su www.santa.net, oltre ai consueti servizi natalizi, è possibile anche decorare il proprio albero personalizzato sul web. Per i più piccoli, ecco la possibilità di fare disegni di Natale (http://www.cass.net/~rainiew/sarahbear/bigc4/colorbig.htm). Babbo Natale è un tipo sportivo (volare trainati da renne non è da tutti), per mettere alla prova la sua abilità, niente di meglio che vederlo impegnato in sport tipicamente invernali come il salto con gli sci (http://www.2flashgames.com/f/f-488.htm) e lo snowboard (http://www.2flashgames.com/f/f-491.htm). Il tutto con molta ironia.



Un vero portale natalizio, che spicca per la sua simpatia, è www.babbonatale.net. Al suo interno si possono trovare divertenti barzellette a tema natalizio, filmati, e vignette ironiche. Non manca naturalmente lo spazio riservato alla posta, e-mail in questo caso, di Babbo Natale e i regali. Questi ultimi per la verità pensati più per gli adulti che per i piccini. Lodevole per fantasia e simpatia il sito www.grandebabbonatale.com. All’interno le foto di Babbo Natale nella sua casa in Lapponia e addirittura dei filmati aggiornati ogni trenta minuti. Per seguire da vicino cosa starà facendo il vecchietto più amato del mondo. E poi ancora giochi, favole, e poesie di Natale. Infine canzoni natalizie e un originale diario di Babbo concludono il viaggio in questo sito.



Per chi è ancora in dubbio su cosa preparare per le cene delle feste, c’è il sito tutto italiano di www.ricettenatalizie.com con 20 mila ricette nazionali e internazionali. Uno dei siti italiani più ricchi di materiale sul Natale è www.christmas.it, che offre gratis anche uno speciale salvaschermo natalizio e la possibilità di scaricare molti divertenti caratteri in sintonia con le feste. Su www.babbonatale.it tantissime informazioni sulle feste e le tradizioni, compresa la Befana, in più cartoline d’auguri da mandare agli amici e tante canzoncine in tema.


Tag:


Presente in:

Cultura - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)