Natale ad Assisi

Viaggi - Feste e Ricorrenze
Organizzare una visita ad Assisi in periodo natalizio

Organizzare una visita ad Assisi in periodo natalizio
Assisi è una bellissima città dell’Umbria, ricca di storia, tranquillità e tradizione, particolarmente visitata durante le feste, soprattutto a Natale. Con i suoi vicoli e i suoi mercatini, durante il periodo natalizio Assisi diventa un vero gioiello.

Tanti sono gli eventi organizzati dal comune e dalle associazioni locali. Si comincia il 5 dicembre 2014 con “La Magia del Natale ad Assisi”, l’evento organizzato dall’Associazione giovanile Assicity che dura fino all’8 dicembre: ci saranno i mercatini di Natale in Piazza del Comune e Piazza Santa Chiara aperti dalle 10.00 alle 22.00. Un evento pensato anche per i bambini, ai quali saranno dedicati laboratori, merende, letture, trucca bimbi e spettacoli con trampolieri, giocolieri, burattinai, cavalli, e l’atteso trenino di Babbo Natale. Nei luoghi dell’evento ci saranno spettacoli teatrali, concerti e molto altro.

Assisi è una città dal carattere profondamente religioso, legata ovviamente a San Francesco. Saranno organizzati vari presepi sparsi per la città, la chiesa di San Francesco ospiterà la messa di Natale con i cori e verrà organizzato il presepe vivente.
Le strutture turistiche riaprono proprio in questo periodo: bed and breakfast e hotel hanno già definito pacchetti e offerte per l’occasione e sono tanti i ristoranti che ospiteranno il pranzo e la cena di Natale.


Tag:


Presente in:

Viaggi - Feste e Ricorrenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)