Nuovi stili per avere sempre la testa a posto

Bellezza - Capelli



Con le alte temperature estive i capelli sciolti sulle spalle danno davvero fastidio. Tagliarli corti è una soluzione, ma per chi non ama i cambi drastici di look, esistono alternative più “soft”. Come le pettinature raccolte, adatte a tutti i tipi di capelli e capaci di valorizzare la forma e le caratteristiche del viso.




Raccogliere i capelli con una coda di cavallo è molto semplice ed è la soluzione ottimale per chi li ha lisci e per chi li ha mossi. Nella versione 2003 questa pettinatura vuole le chiome tese e raccolte sulla nuca, magari con un cordoncino in pelle, oppure coprendo l’elastico con un ciuffo i capelli, da fissare con una molletta sotto la nuca. Il consiglio degli esperti perchè l’acconciatura risulti perfetta è quello di tamponare i capelli ancora bagnati con un asciugamano e di utilizzare un phon con beccuccio, in modo da direzionare meglio l’aria. Le ciocche andrebbero fermate con l’elastico quando sono ancora umide e poi fissate con un filo di lacca. Se i capelli sono abbastanza lunghi, è possibile dare movimento alle ciocche servendosi di uno spray arricciante.



Un’altra soluzione, semplice ma molto elegante, è la rivisitazione dello chignon anni Sessanta. I capelli vanno cotonati tranne una ciocca al centro del collo; poi raccolti e fissati verticalmente in mezzo alla nuca aiutandosi con delle forcine, piegando le punte verso l’interno. Infine va allargata con il pettine la ciocca lasciata libera, che coprirà le mollette e verrà a sua volta fissata con un’unica forcina nascosta.




Se avete i capelli lisci di natura ed il vostro taglio è ben calibrato, si può puntare sullo stile bon ton, con una pettinatura ordinata e scalata sulle punte. Fermati con una fascia, i capelli scendono con leggerezza sulle spalle e, con un volume compatto, restano in ordine tutto il giorno. Se invece non riuscite a domare le ciocche ribelli, potete ricorrere al nuovo trattamento disciplinante X-tenso di L’Oreal, per facilitare l’acconciatura quotidiana dei capelli ricci, mossi o crespi. Effettuabile esclusivamente dagli acconciatori L’Oréal Professionnel, consente di controllare il volume modificando la forma del capello in modo duraturo, grazie all’impiego di una nuova tecnologia basata sull’auto-controllo cationico, che dissocia i legami di zolfo e quindi modifica la forma del capello nel tempo. Basta mezzora perchè le chiome mantengano la loro nuova forma liscia per almeno otto settimane.




Un ultimo, ma fondamentale suggerimento: prima di legare i capelli controllate di non avere eccessi di sebo o scaglie di forfora visibili e neppure inestetiche strisce di riscrescita, che con le pettinature raccolte purtroppo saltano subito all’occhio.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Capelli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)