Per sciare, la nuova tendenza si chiama first minute.

Sport - Sport invernali



Le temperature prettamente invernali, che hanno consentito l’innevamento programmato anticipato a largo raggio, e le recenti nevicate hanno fatto sì che l’inverno sulle piste dell’Alto Adige sia già iniziato, con largo anticipo sulla data “canonica” del weekend di Sant’Ambrogio!


La dotazione tecnologica in materia di impianti d’innevamento in Alto Adige ha una lunghissima tradizione e una larga diffusione su tutto il territorio. Oggi gli impianti non sono solo posizionati lungo le piste da sci. La neve garantita è presente anche per chi pratica lo sci da fondo, su alcune piste da slittino e su trampolini da salto (soprattutto lì, dove si svolgono gare dei vari campionati di settore).


Per godersi la neve fin dal “primo minuto”, ecco dunque alcuni vantaggiosi pacchetti a prezzi contenuti. Fino al 22 dicembre 2007, a Solda all’Ortles (Val Venosta), sette giorni con mezza pensione e 6 giorni in hotel 4 stelle e skipass partono da 579 Euro a persona. (info: tel. 0473 737060, www.sulden.com). Fino al 21 dicembre 2007, in Val Senales (Meraner Land) sette giorni in hotel 3 stelle, con trattamento mezza pensione, e 6 giorni di skipass partono da 447 Euro a persona. (info: te. 0473 679148, www.senales.it).


E ancora: per una sosta golosa, al Rifugio Madriccio a Solda, alla partenza delle seggiovie, è possibile gustare il piatto dello sciatore con uova, speck e patate saltate, tutto servito direttamente nella tradizionale padella. (info: www.funiviesolda.it). E poi suggeriamo una sosta al Rifugio Bella Vista in Val Senales, lungo la pista Hintereis, per assaporare la “Wienerschnitzel”, la milanese con l’insalata di patate e in alcuni momenti le ostriche fresche. (info: www.goldenerose.it/it/rifugio-bellavista).


Vari anche i pacchetti Dolomiti Superski, lo skipass che dà l’accesso al carosello sciistico più grande del mondo. Con un soggiorno minimo di 4 giorni di vacanza sulla neve, un giorno è in omaggio: skipass e alloggio compresi! E per chi rimane 8 giorni, i giorni in omaggio diventano due! Prezzi speciali sono applicati anche per le scuole di sci e i noleggi dell’attrezzatura. Le zone di riferimento in Alto Adige sono: Rosengarten-Latemar (Obereggen e Carezza), Val Gardena, Valle Isarco (Plose e Gitschberg Jochtal), Plan de Corones, Alta Badia, Alta Pusteria, Alpe di Siusi. L’offerta include 4 notti in hotel 3 stelle e skipass Dolomiti Superski per 4 giorni a partire da 230 Euro a persona. (info: tel. 0471 795397, www.dolomitisuperski.com)


Particolarmente adatti alle famiglie le offerte legate al comprensorio delle Valli di Tures e Aurina.
Chi prenota una settimana di vacanza nel riceve in regalo lo skipass per 6 giorni. L’offerta è per 7 giorni con mezza pensione in hotel 3 stelle a partire da 280 Euro a persona, in hotel 4 stelle da 343 Euro a persona. Dal 1 dicembre 2007 fino al 13 aprile 2008, poi, Sci, escursioni alle malghe, serate in baita e programmi per bambini con prezzi speciali per tutto l’inverno, a partire da 105 euro a persona. (info: tel. 0474 652081, www.tures-aurina.com)


Uno skipass permette di raggiungere tre zone sciistiche, tra le quali Monte Cavallo che si raggiunge a piedi dal centro storico di Vipiten. A Racines, Colle Isarco e Vipiteno, tra i numerosi pacchetti che uniscono piacevoli giornate di sci alle tradizionali visite ai Mercatini di Natale, dall’1 al 22 dicembre tre pernottamenti in mezza pensione, 3 giorni di skipass, programma di attività sportive in hotel 4 stelle partono da 208 Euro a persona. (info: tel. 0472 802232, www.valleisarco.info) . Dall´8 dicembre 2007 a fine stagione 2008, poi, a Colle Isarco si può organizzare una vacanza per tutta la famiglia senza spendere troppo! I bambini fino agli otto anni alloggiano e sciano gratis per tutta la stagione, un’occasione per vivere lo sport insieme. E anche l’attrezzatura per lo sci è completamente gratis, se uno dei genitori ne noleggia una.


Tag:


Presente in:

Sport - Sport invernali

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)