Pitti Bimbo 2013

Moda - Moda bambini
Colori, disegni e tessuti

Colori, disegni e tessuti
Abbiamo visti tutti i colori, vivaci e luminosi, accostati armonicamente o giustapposti in contrasto, nei vestiti e nelle calzature, molti i disegni dalle classiche righe, dai disegni floreali, alla grafica dei fumetti o dei più moderni video game e del patchwork.
I vestiti "importanti" delle bambine sposano i bianchi, gli azzurri, i grigi, recuperano il classico rosa e lo declinano attraverso tutte le sue sfumature sino all´arancione o al rosso; quelli dei bimbi incontrano l´acido verde mela per giungere al militare o la gamma dei blu.
Trionfano i tessuti in fibre naturali. Cotone, lino, jeans, gabardine per l´abbigliamento di "tutti i giorni" o prettamente maschile; si ritrova il creponne, la garza leggera, il jersey, il popeline nei vestiti delle bambine, il voille e il tulle in quelli eleganti e da cerimonia.


Bambino

Bambino
Molti gli espositori. Per citarne qualcuno, il Gufo, ad es., presenta il bambino in giacca blu, pantaloni bluette sopra il ginocchio, maglietta giro collo bianca e azzurra, o in pantaloncini grigio perla, camicia bianca a maniche corte indossata sopra un gilè dello stesso colore e tessuto dei pantaloni. Se più piccolo, pantaloncini gialli, camicia bianca e un foulard bicolore ad arricchire l´abbigliamento.


Il bambino Desegual nella primavera-estate 2014 indosserà, sotto una camicia in cotone "mille righe" bianca e azzura, una maglietta con i disegni di animali dei cartoon preferiti stampati in larghe striscie orizzontali, esibita con una certa fierezza e portata sopra pantaloncini al ginocchio gialli.


Philipp Plein Petite fa sfilare i suoi "modelli" in jeans lunghi, o al ginocchio, camicia scura o bianca, o maglietta multicolore sotto un giubbotto.


Se vostro figlio ama la vita all´aria aperta, il gioco e lo sport guardate le proposte di G.F. Ferrè. Il suo bambino si muove in giubbotti alla marinara, gilet, golfini, pantaloncini, comode scarpe da ginnastica, ma sa essere a suo agio anche con abbigliamento più formale pantalone lungo, giacca grigio scuro o bianco, cravatta, se deve presenziare a una cerimonia.



In foto: alcune creazioni di Roberto Cavalli

Bambina

Bambina
La bambina di Bluemarine ama il bianco assoluto, i tenui colori pastello, le calzine corte, le scarpe bebè, le ballerine ma sceglie anche il salmone per una tunica ampia, il corpetto di una vaporosa gonnellina bianca, il verde per un vestito stretto in vita da una fascia bianca annodata.


Nodi e fiocchi,e fiori tra i capelli delle piccole di Laura Biagiotti disegnano una femminilità che veste la misura di atteggiamenti aggraziati e consapevoli e l´eleganza delle "occasioni speciali".


In Quis Quis la luce del bianco trionfa o è, a contorno, esaltata dai colori dei pois, delle righe orizzontali dei vestiti di una bambina pronta a passeggiare in città protetta da una giacchetta gialla, un giubbotto corto denim, a correre in pantaloni corti o sfoggiando tessuti a fiori.


Porta con sé a spasso cuori, ciliege, stelline, angeli, la tenera Fiorucci sportiva colorata in giallo o fucsia, e può anche invadere la scena con profumi di vaniglia, albicocca e fragola.
Veste gonna e cardigan come per una passeggiata al parco e voile per "la sera" l´appassionata di botanica vestita da Paul Smith Junior.



Insomma i nostri occhi saranno deliziati dall´invasione dei colori e dei modelli che porteranno i vostri bambini, felici e a loro agio negli spazi che scopriranno e vivranno con vestiti festosi, divertenti e "grintosi" o "austeri" e un po´ "nostalgici" di atmosfere di tempi passati.
Colorateli di bianco, azzurro, geranio, fucsia, fragola, verde smeraldo, giallo oro, arancione.
Arricchiteli di stampe a fiori o permettete loro di portarsi addosso i l cari personaggi dei loro divertimenti.
Mimetizzateli con il verde marcio, il beige, il marrone delle tute mimetiche se vanno a fare una scampagnata, Lasciateli giocare a "essere più grandi" se vi accompagnano a una cena importante o sono con voi a un matrimonio o una cresima.
Per ogni occasione Pitti Bimbo ha predisposto una soluzione.
La scelta più consona al vostro gusto, alla personalità, ai desideri e all´ambizione dei vostri figli è tutta vostra.



In foto: Eva Cavalli con alcuni piccoli modelli



Tag:


Presente in:

Moda - Moda bambini

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)