Ponte dell´immacolata

Viaggi - Feste e Ricorrenze
festa dell’Immacolata

festa dell’Immacolata

Approfittando della saranno moltissimi gli italiani che si concederanno un weekend decisamente lungo: lo confermano i dati raccolti da lastminute.com, leader online nella prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero.

Barcellona si aggiudica il titolo di città europea più prenotata dagli italiani, scalzando Praga, regina indiscussa dello scorso anno, dalla vetta della classifica. Parigi si aggiudica invece il terzo posto e le fanno seguito Berlino e Madrid, mentre il fascino dei giochi di luce sui canali fa conquistare ad Amsterdam la sesta posizione.




in Italia si prospetta un ponte all’insegna dei mercatini di Natale

in Italia si prospetta un ponte all’insegna dei mercatini di Natale

Per chi sceglie di rimanere - tra cui quelli caratteristici dell’Alto Adige, Trento e Madonna di Campiglio - oppure delle città d’arte come Firenze e Roma. Buone le prenotazioni anche verso Siena e Perugia, città meno turistiche ma altrettanto ricche di storia, che guadagnano rispettivamente la quarta e quinta posizione nella classifica delle mete nostrane.

Buona la performance di voli ‘low cost’ che crescono in percentuale del +4% rispetto allo scorso anno, facendo registrare il 33% delle prenotazioni complessive relative a questo ponte. Grazie alla formula ‘low cost’ gli italiani scelgono dunque di coniugare risparmio e divertimento.








Le prenotazioni degli italiani su lastminute.com fanno registrare un aumento della durata dei soggiorni per il ponte: dai 3,5 giorni di media nello stesso periodo del 2010 ai 4 di quest’anno, segno che a fronte del risparmio economico si approfitta allungando il periodo di vacanza.

I dati di lastminute.com mostrano come la maggior parte degli italiani (90%) aspetterà l’8 dicembre per partire, mentre solo il 10% anticiperà il ponte ai giorni precedenti all’Immacolata.








 ‘Questo ponte si presenta come un’occasione perfetta per assaporare un anticipo di Natale - afferma Francesca Benati, Managing Director di lastminute.com Italia – Dai dati di prenotazione emerge inoltre negli italiani un giusto equilibrio tra desiderio di vacanza e oculatezza: grazie alle offerte ‘last minute’, particolarmente competitive sul nostro sito, si risparmia e ci si può concedere un prolungamento di vacanza senza sensi di colpa.’




Tag:


Presente in:

Viaggi - Feste e Ricorrenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)