Presto a Firenze le riprese di Inferno

Cinema - Film
A primavera 2015 inizieranno le riprese di Inferno

A primavera 2015 inizieranno le riprese di Inferno
Partiranno dal prossimo aprile 2015 le riprese del film “Inferno”, tratto dall´omonimo romanzo di Dan Brown. La città scelta come location è principalmente Firenze, insieme a Venezia e Istanbul.
Inferno è il quarto romanzo in cui si raccontano le avventure di Robert Langdon, dopo “Angeli e demoni”, “Il codice da Vinci” e “Il simbolo perduto”.
Il protagonista Robert Langdon è uno studioso, nonché docente presso l´Università di Harvard, di iconologia religiosa ed esperto di simbolismo.
La storia inizia con il dottor Langdon che si risveglia in un ospedale di Firenze in stato di amnesia. Immediatamente verrà catapultato in una incredibile avventura densa di misteri da risolvere e in cui, l´unica chiave per salvarsi, sembra essere ritrovare la memoria perduta. Langdon sa solo che l´argomento della sua ricerca è Dante Alighieri con la sua Divina Commedia.
Come nei precedenti romanzi, lo studioso dovrà affrontare una pericolosa setta segreta, risolvere misteri e decifrare simboli e tracce.
Come già per i precedenti film, il regista sarà Ron Howard e il protagonista, Robert Langdon, sarà impersonato dall´attore Tom Hanks.
Lo scorso 16 ottobre, Ron Howard ha visitato Firenze per un sopralluogo e per individuare i luoghi dove verranno girate le scene, incontrando anche il sindaco della città toscana.
Non è invece ancora chiaro se l´attore Roberto Benigni parteciperà o meno al film. Lo scrittore Dan Brown lo vorrebbe in questa produzione, l´attore ha risposto che avrebbe letto il libro e che avrebbe incontrato lo scrittore, ma ancora non si sa nulla di preciso. Sembra che Dan Brown abbia guardato gli spettacoli di Benigni sulla Divina Commedia su YouTube e che ne sia stato totalmente affascinato.
L´uscita del film nelle sale è prevista per l´ottobre del 2016, rinviato, così dicono gli esperti, per non uscire in contemporanea con l´ultimo film della saga di Star Wars.


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)