Psicologia - Attualità



In questo canale tematico potete trovare tutto ciò che vi serve per rimanere informate sulle ultime notizie d´attualità in fatto di psicologia.
Dalle ultime scoperte in campo medico alle notizie in tempo reale sulle ricerche in corso, passando per eventi di interesse pubblico e interviste esclusive agli esperti: la sezione attualità del canale psicologia ha come obiettivo quello di tenere aggiornate tutte voi lettrici, su un argomento che necessita attenzione e cura sin nei minimi particolari.
Potrete perfino diventare protagoniste in prima persona con commenti ai nostri articoli, o anche contattandoci al nostro indirizzo email per conoscere ulteriori dettagli sull´argomento, o proponendo fatti di vostro interesse che desiderate venissero pubblicati. Questi strumenti, vi consentiranno dunque di interagire con le altre lettrici e con la redazione, che sarà ben lieta di rispondere a qualsiasi vostro quesito e accogliere i vostri consigli.
La scelta di trattare notizie appartenenti a vari generi (sempre rimanendo nell´ambito della psicologia), con contenuti interessanti che cercheranno di mettere chiunque a proprio agio con un linguaggio semplice e diretto, avvantaggia le lettrici a ottenere un´informazione completa e semplice sul mondo della psicologia.

Scuola: primi (fatidici) giorni


E´ in arrivo per molti bambini e ragazzi il giorno del rientro a scuola. Che diventa anche un

Continua

Donne comuni alla riscossa


Volete risvegliare il desiderio del vostro partner? Per il 2003 potete regarargli un calendario davvero particolare, che vi ritragga ogni mese nelle pose che più esaltano la vostra femminilità.

Continua

Sondaggio in gran bretagna: le donne controllano spese e debiti.


Tra uomini e donne sono le prime ad esser più responsabili nei riguardi della finanza familiare. E, per sfatare i luoghi comuni, sanno anche utilizzare con maggiore coscienza le carte di credito.

Continua

Scoperte: ecco il topolino senza papà.


E’ nato in Giappone, grazie alla tecnica della partenogenesi, da due ovuli femminili. Una scoperta inquietante, che prefigura un mondo futuro popolato solo da donne. Ma sarà davvero possibile (e ...

Continua

Sessualità: donne single e intelligenti.


Più alto è il QI, meno le donne tendono a sposarsi. E se queste single col cervello decidono di mettere comunque al mondo un figlio, è più probabile che sia femmina. Si va verso un mondo sempre ...

Continua

Sterilità: i progressi della scienza


Grazie alle cellule staminali, tra dieci anni sarà possibile produrre ovuli e spermatozoi in modo artificiale. Il padre della gravidanza con embrioni congelati è sicuro così di risolvere i ...

Continua

Una bella risata, la medicina migliore per scacciare noia e paura.


Ridere fa bene, riduce lo stress nei bambini che sono stati sottoposti a interventi chirurgici. Lo dimostra una ricerca internazionale realizzata dall’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Continua

Cattive ragazze di oggi


Il New York Times le ha definite “macho girls”: sono le nuove teenager, spregiudicate, libere ed indipendenti, che amano il rischio e danno filo da torcere ai maschietti loro coetanei.

Continua

Teen-agers: la carica delle sexy minorenni


Imitano Britney Spears e Christina Aguilera, vestono abiti attillati, scarpe alte e si truccano come le diciottenni. Contro le sexy ragazzine si sono sollevate le mamme e le scuole americane, che ...

Continua

Il cerotto contraccettivo, facile e comodo da usare.


Il metodo contraccettivo? Secondo un sondaggio per le donne che navigano in Internet deve essere sicuro e conciliabile con il ritmo e le abitudini di una vita dinamica e moderna.

Continua
«  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  »   Pagine 4 di 10