Psicologia - Psicologia



Nel canale tematico Psicologia puoi trovare risposte soddisfacenti alle inquietudini più intime, alle domande inespresse, ai dubbi quotidiani che possono ostacolare il sereno raggiungimento dei tuoi obiettivi personali, di coppia o di carriera.
Il mondo delle relazioni sociali è una componente inevitabile del nostro vivere, e tali relazioni saranno tanto più positive e fruttuose quanto più ci sentiamo preparate a riceverle, tranquille con noi stesse, adeguate alle situazioni.
Psicologia sarà quel piccolo rifugio in cui trovare pratici e utili consigli, in cui dare sfogo alle tue perplessità, gestire i conflitti interiori e sciogliere le tensioni che tutti viviamo naturalmente quando entriamo in relazione con gli altri. Per risvegliare la dea sopita e persa nelle necessità di ogni giorno, l´essenza segreta del desiderio e della creazione.
Psicologia permetterà di capirti e capire il tuo complesso universo di donna, ma anche di confrontarti con i significati meno chiari del comportamento maschile, per cercare di comprendere in maniera più profonda e critica le sfumature degli altri, imparando ad apprezzarle per quello che sono. L´intento principale di questo canale è di stimolare la crescita personale e la curiosità, di imparare la gestione delle proprie emozioni, di guidare il superamento delle difficoltà di coppia e delle incomprensioni quotidiane attraverso sezioni tematiche accessibili con un semplice click.
All´interno del canale Psicologia puoi spaziare liberamente secondo ogni necessità, troverai sempre una rubrica o un articolo in risposta ai tuoi quesiti: scoprire o riscoprire lati poco noti della femminilità, misurare le capacità individuali, capire le difficoltà nelle relazioni familiari, affrontare paure nascoste e ansie impulsive. Il forum dedicato permette, inoltre, di incontrare e conoscere persone che vogliono approfondire gli stessi argomenti e di rivolgere le proprie questioni a professionisti esperti che sapranno fornirti un aiuto pratico e accurato ad ogni domanda, accompagnandoti in un percorso di riscoperta delle tue qualità e capacità.

La psicoterapia: sempre più richiesta e sempre meno accessibile


Di fronte ai migliaia di bambini in cura dallo psicologo, la risposta pubblica si rivela insufficiente. Una petizione popolare ha raccolto più di 40 mila firme per ottenere la “psicoterapia ...

Continua

Autostima: come nasce la fiducia di se´


Gli psicologi la consigliano sempre piu´ spesso

Continua

Intelligenza emotiva: una qualità decisamente rosa.


Avere successo e realizzarsi nella vita e sul lavoro: obiettivi che, per essere raggiunti, richiedono innanzitutto la capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni e quelle altrui. E a ...

Continua

Il sonno si insegna.


Il 6 e il 20 ottobre nei negozi Chicco di tutta Italia uno psicologo dell’Associazione Panda spiega ai neogenitori come guidare il proprio bambino verso una nanna serena.

Continua

Psiche: i segreti fanno bene.


Secondo gli psicologi, quelli innocenti, aumentano l’autostima e rafforzano la personalità. Anche grazie ad internet. Ma se si esagera si richiamo problemi da doppia personalità.

Continua

Educazione


Maleducati, aggressivi, viziati. Secondo gli psicologi i nostri bambini hanno sempre più bisogno dei

Continua

Psicologia: piccoli timidi per colpa di un gene.


Un gruppo di ricercatori italiani identifica il gene responsabile della timidezza. Ma un ambiente familiare favorevole può risolvere la situazione.

Continua

Psiche: scoperti i meccanismi della comunicazione non verbale


Felicità, disgusto, rabbia, tristezza, paura, sorpresa. Sono le emozioni fondamentali che possiamo esprimere con il viso. Ma come fa il nostro cervello a interpretarle? Lo spiega uno studio ...

Continua

Sesso & psiche: casanova va in pensione.


Mammà lo vizia, il “politically correct” lo frena, le donne lo snobbano. Il macho italiano “singhiozza”, come ha scritto il “Times” in un editoriale. E perde il suo tradizionale clichè ...

Continua

Psiche: sorella ti amo, anzi ti odio


E´ uno dei rapporti fra donne più complessi in assoluto. Quello tra sorelle sfuma dall´amore alla Paola e Chiara all´odio più totale, come quello tra le sorelle scrittrici Margaret e Antonia ...

Continua
«  1  | 2 |  3  |  4  |  »   Pagine 2 di 4