Psicologia - Psicologia



Nel canale tematico Psicologia puoi trovare risposte soddisfacenti alle inquietudini più intime, alle domande inespresse, ai dubbi quotidiani che possono ostacolare il sereno raggiungimento dei tuoi obiettivi personali, di coppia o di carriera.
Il mondo delle relazioni sociali è una componente inevitabile del nostro vivere, e tali relazioni saranno tanto più positive e fruttuose quanto più ci sentiamo preparate a riceverle, tranquille con noi stesse, adeguate alle situazioni.
Psicologia sarà quel piccolo rifugio in cui trovare pratici e utili consigli, in cui dare sfogo alle tue perplessità, gestire i conflitti interiori e sciogliere le tensioni che tutti viviamo naturalmente quando entriamo in relazione con gli altri. Per risvegliare la dea sopita e persa nelle necessità di ogni giorno, l´essenza segreta del desiderio e della creazione.
Psicologia permetterà di capirti e capire il tuo complesso universo di donna, ma anche di confrontarti con i significati meno chiari del comportamento maschile, per cercare di comprendere in maniera più profonda e critica le sfumature degli altri, imparando ad apprezzarle per quello che sono. L´intento principale di questo canale è di stimolare la crescita personale e la curiosità, di imparare la gestione delle proprie emozioni, di guidare il superamento delle difficoltà di coppia e delle incomprensioni quotidiane attraverso sezioni tematiche accessibili con un semplice click.
All´interno del canale Psicologia puoi spaziare liberamente secondo ogni necessità, troverai sempre una rubrica o un articolo in risposta ai tuoi quesiti: scoprire o riscoprire lati poco noti della femminilità, misurare le capacità individuali, capire le difficoltà nelle relazioni familiari, affrontare paure nascoste e ansie impulsive. Il forum dedicato permette, inoltre, di incontrare e conoscere persone che vogliono approfondire gli stessi argomenti e di rivolgere le proprie questioni a professionisti esperti che sapranno fornirti un aiuto pratico e accurato ad ogni domanda, accompagnandoti in un percorso di riscoperta delle tue qualità e capacità.

Psicologia: quando manca la fiducia


Solo un ragazzo su dieci ha una forte autostima nelle proprie capacità e nei rapporti con gli altri. E i risultati scolastici ne risentono. Una ricerca spiega perché e come fare ad aiutarli

Continua

La depressione nei bambini e negli adolescenti


In Italia un bambino su cinque soffre di specifici disturbi d’ansia, accompagnati di solito da altre patologie fisiche o psicologiche.

Continua

Mobbing: adesso entra anche nelle scuole


Il caso di una studentessa inglese costretta a frequentare le lezioni con la

Continua

Psiche: donne di malumore


Siamo davvero più nervose degli uomini? Sì, secondo uno studio americano. Colpa delle nostre variazioni ormonali, che modificano l’umore lungo tutto l’arco della vita, dal menarca alla ...

Continua

Cefalee e depressione sono parenti


Recenti indagini hanno provato che le stesse cause della depressione potrebbero essere all’origine delle cefalee. Disturbo che colpisce il 15 per cento della popolazione femminile.

Continua

Quando il fallimento si intuisce


Mentre l’Italia rappresenta il fanalino di coda nella classifica europea dei divorzi, una psicologa americana dedica uno studio alle cause della crisi di coppia. E arriva a catalogare i matrimoni ...

Continua

Psicoanalisi: l´interpretazione dei sogni ha cento anni


Il piu´ celebre libro di Sigmund Freud, datato 1900, non regge piu´ alla prova del nuovo millennio. A discapito delle psicoterapie o addirittura della figura del filosofo professionista.

Continua

Cervello femminile & cioccolato


Un workshop aperto al pubblico

Continua

Psiche: anche i capelli parlano


Ondulati, arricciati, colorati, con le treccine rasta, con la frangia. Il taglio dei capelli non è solo una questione di moda, ma anche un messaggio verso gli altri. Un segno di trasgressione, di ...

Continua

Psiche: il paese dei pinocchi


In Italia mente una persona su due, più gli uomini che le donne. E nel 70 dei casi il bersaglio della frottola è il proprio partner. Ma le bugie femminili sono meno impegnative, anche se più ...

Continua
«  1  |  2  | 3 |  4  |  »   Pagine 3 di 4