Radiofrequenza viso

Bellezza - Medicina
Come funziona la radiofrequenza viso

Come funziona la radiofrequenza viso
Ormai è entrato nell´uso comune della medicina estetica l´uso della radiofrequenza viso.
Stiamo parlando di trasmissione di calore alla pelle tramite un apparecchio che scalda fino a trentacinque gradi in superficie per arrivare a raddoppiare quasi scendendo in profondità.
L´aumento della temperatura porta ad una maggiore irrorazione di sangue nei tessuti e quindi anche ad una maggiore tonicità dei tessuti tramite una trasformazione del collagene, le cui fibre si accorciano, se così si può dire, rendendo più turgida la pelle del viso e di conseguenza meno profonde le rughe presenti. Siamo davanti ad un effetto lifting ottenuto senza chirurgia invasiva.


Oltre al viso anche le zone circostanti quali collo e decolleté, possono essere trattate. Le rughe superficiali tendono a sparire completamente, così come le zampe di gallina, le guance cascanti e il collo rilassato. le I risultati ottenuti sono sorprendenti.
Oltre ai danni provocati dall´invecchiamento possono essere trattati quelli causati da cicatrici.
Alcune pelli impure e con acne vedono un completo regresso di tali problemi.
L´arco di età trattabile è abbastanza ampio, partendo dai trentacinque ed arrivando fino a pazienti che abbiano raggiunto e superato i sessanta anni.


Controindicazioni

Controindicazioni
La radiofrequenza viso fa parte della medicina non invasiva, ma nonostante questo è bene che ogni fase sia seguita da un medico esperto nel trattamento. Sarà lui a passare il manipolo sul viso della paziente. Dal macchinario nasce energia che sprigiona calore. Se effettuata da personale non idoneo, può arrivare a procurare ustioni. Un lieve arrossamento è normale e sparisce nel giro di poche ore. In alcuni casi qualcuno si è lamentato di avere provato dolore e bruciore. Per ovviare a questo inconveniente i centri più attenti al benessere delle donne sottoposte al trattamento, applicano una pomata anestetizzante prima della seduta.
Si consiglia una visita dermatologica preventiva per escludere la possibilità di dermatiti o altre lesioni sulla pelle che impedirebbero la pratica antietà. Così come non va effettuato su donne in stato di gravidanza. Anche la presenza di pacemaker o placche metalliche è un deterrente a causa della corrente che deve comunque attraversare il corpo.
Altra norma da rispettare è di non esporsi al sole nei giorni successivi, perché la cute è ancora sensibile.


Sedute e costi

Sedute e costi
Stabilire quante applicazioni di radiofrequenza viso possano occorrere è compito del medico che lo stabilirà dopo aver attentamente esaminato il viso da trattare. Ogni seduta dura circa trenta minuti. I primi risultati sono evidenti già dopo la seconda. Per i casi più ostinati si può iniziare con una a settimana per tre o quattro volte, per concludere con un altro paio ogni quindici giorni. Si tratta comunque di risultati non duraturi nel tempo ed è consigliabile ripetere il ciclo dopo un anno o secondo il bisogno.


Si può integrare la seduta con altri trattamenti mirati quali applicazioni di creme a base di acido ialuronico.
Il costo di ogni singola seduta può variare molto. Si parte dai centocinquanta euro per arrivare quasi a trecento. Ci sono altre varianti da considerare quali il centro estetico, il numero delle sedute e l´ampiezza della zona di cute trattata. Si può cominciare così da millecinquecento per finire a quasi quattromila euro.
Oggi sono in vendita delle macchine "fai da te", da usare in casa. I costi sono vari, ma non è detto che i risultati siano buoni neanche se si acquista il modello più caro in vendita. Non è il caso di improvvisarsi estetisti solo per risparmiare qualche centinaio di euro.
Il consiglio migliore è di pensarci bene, scegliere con cura, e rivolgersi ad un centro specializzato.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Medicina

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)