Rossetto scuro

Bellezza - Make up
Il rossetto scuro, un alleato sexy ma esigente

Il rossetto scuro, un alleato sexy ma esigente
C’è chi lo usa in ogni occasione, chi lo rifiuta a priori, chi lo ama ma lo teme, chi lo vede sulle altre ma non osa, eppure i trend parlano chiaro: il rossetto scuro, da sempre un potente alleato della seduzione femminile, è anche incredibilmente di moda. In ogni nuance: dal prugna al marrone, dal porpora al viola, dal bruciato al sexy dark.



Non è affatto vero che sull’incarnato chiaro le tonalità intense non stanno bene, perché per esaltare il colore azzurro degli occhi non c’è astuzia più efficace di una bocca scura. Non è vero che va bene solo con determinati abiti e in occasioni speciali. E non è neanche vero che solo le più giovani possono indossarlo. Ma richiede alcuni accorgimenti. E’ una questione di disinvoltura. E di stile. E lo stile, a qualsiasi età e in qualunque occasione, richiede una precisione assoluta. Ecco i 3 segreti di stile per ottenerla con facilità.

Per una perfezione da baciare

Per una perfezione da baciare
Scelta la nuance di colore preferita, bisogna preparare la base. Un’ottima base garantisce, infatti, non soltanto la resa finale, ma anche la tenuta del colore nel tempo. Per prima cosa si disegna accuratamente il contorno della bocca con una matita in tinta col rossetto, oppure color carne, stando leggermente abbondanti verso l’esterno se le labbra sono molto sottili. Questo passaggio è fondamentale per evitare sbavature e garantire un design perfettamente naturale. Va effettuato davanti allo specchio con mano ferma e movimenti sicuri. Se il primo passaggio non fosse riuscito alla perfezione, si può rimuovere la matita con un normale struccante e ricominciare daccapo.



Quindi si procede a stendere un velo di matita anche sulle labbra, aiutandosi coi polpastrelli. Infine si applica il rossetto scuro, stando rigorosamente all´interno del contorno e facendo attenzione a distribuirlo in modo uniforme. Ed ecco il primo segreto: per non macchiare gli incisivi al primo sorriso, basta premere sulla bocca, con delicatezza ma pressione uniforme, un fazzolettino di carta che rimuoverà il prodotto in eccesso. Come tocco finale, soprattutto se la bocca non è molto carnosa, è consigliabile applicare un gloss brillante nella parte centrale. Creerà un punto luce dai riflessi sinuosi e terribilmente attraenti, dando maggior volume alle labbra, senza esagerare.


Per un aspetto seducente e ben curato

Per un aspetto seducente e ben curato
Il rossetto scuro è implacabile: richiede un look accurato, pena quel fastidioso tocco di volgarità che a volte si nota ma che nessuna, in fondo, desidera. Perciò: via i capelli spettinati, via gli ombretti troppo marcati, via i fard troppo accesi. Molto meglio un trucco al naturale, ombreggiando semplicemente le guance con un blush, dando profondità allo sguardo con un velo di mascara e ridisegnando la curva delle sopracciglia rimuovendo, se fosse necessario, i peletti fuori posto. Solo così, solo incorniciate dalla naturalità, le labbra potranno diventare protagoniste assolute, attirando l’attenzione anche degli sguardi più distratti.



Ma attenzione: la bocca deve saper reggere questo ruolo. No alle dentature trascurate, no ai baffetti non depilati o almeno decolorati. E, soprattutto, no e poi no a quelle tremende piegoline che si formano sulle labbra disidratate e impediscono al colore di fare una presa omogenea, anche se steso con la massima cura e la massima precisione. Ed ecco il secondo segreto: per avere labbra sempre morbide e ben idratate, basta utilizzare più volte al giorno un buon burrocacao ed eseguire un piccolo gommage una volta alla settimana, massaggiandole con lo spazzolino da denti inumidito. Piccoli e delicati movimenti rotatori saranno sufficienti per rimuovere le cellule morte e favorire la circolazione, lasciando le labbra deliziosamente vellutate.



Ed eccoci al terzo segreto, il più importante di tutti: scegliere sempre ed esclusivamente prodotti affidabili e di buona qualità, formulati nella palette colore più di moda ma soprattutto nel rispetto della pelle. Prodotti capaci di esaltare non solo la bellezza ma anche il benessere e la sicurezza di ogni donna. Anche questo è stile.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Make up

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)