Royal baby in arrivo

Società - Gossip
La data del parto

La data del parto
Londra ormai è in fermento per l´imminente nascita del Royal Baby prevista per la metà di luglio. I bookmakers hanno ipotizzato la data del 21 luglio come giorno del lieto evento nel quale la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton darà alla luce l´erede al trono d´Inghilterra (terzo in linea di successione dopo Carlo e William).



Da giorni decine di giornalisti e fotografi sono accampati davanti il St. Mary´s Hospital dov´è previsto il parto (nel quale 31 anni fa la principessa Diana diede alla luce William) e dove la Duchessa viene seguita dal dottor Marcus Setchell (ex-ginecologo della regina) il quale dispone di una personale scorta della polizia predisposta ad accompagnarlo in ospedale nel più breve tempo possibile.



Secondo indiscrezioni sembrerebbe che Kate Middleton sia assolutamente orientata verso un parto naturale e che si stia preparando al grande giorno con delle tecniche di rilassamento che aiuterebbero ad alleviare i dolori delle contrazioni come "l´Hypnobirthing".
I funzionari reali hanno altresì annunciato che "William intende pienamente essere presente alla nascita": la prima volta nella storia in cui un reale assisterà alla nascita del figlio.



Con certezza sappiamo che a nascita avvenuta, un messo della Famiglia Reale sarà incaricato di annunciare la nascita del Royal Baby con un bollettino firmato dai medici che provvederà a recapitare a Buckingam Palace ove verrà esposto pubblicamente. Parallelamente verrà annunciato via Twitter attraverso l´account ufficiale @britishmonarchy.


L´appartamento reale

L´appartamento reale
Kate, una volta a casa, nell´appartamento di Kengsington Palace ( attualmente in fase di ristrutturazione per ospitare nei suoi 4 piani 20 camere, una nursery e un giardino privato) sarà aiutata dalla madre e da una balia italiana: la quarantaduenne Antonella Fresolone. La donna, già al servizio della Regina Elisabetta da 13 anni, è stata incaricata di provvedere alle necessità dell´erede previo compenso di 23 mila sterline annue con un orario lavorativo di 37 ore settimanali.


Il nome

Il nome
Incognito ancora il sesso, si parla di femmina con insistenza anche se non c´è stata alcuna dichiarazione ufficiale. Pare che i potenziali nomi spossano essere Victoria, Elisabeth, Alexandra e Charlotte in caso fosse una bambina e George se fosse maschio.



In Inghilterra, il merchandising legato alla coppia ed in particolar modo al Royal Baby sta creando un ritorno economico che si aggira intorno ai 243 milioni di sterline pari a 280 milioni di euro. La Casa Reale ha deciso inoltre che, in onore dell´erede, vengano coniate dalla Zecca di Stato britannica 2013 monete d´argento, da donare a tutti i neonati che vedranno la luce lo stesso giorno del Royal Baby in segno di buon auspicio, salute e fortuna.
Secondo i rumors, le prime foto del nascituro potrebbero essere aggiudicate al tabloid "Hello".



Un sondaggio pubblicato dal Mail on Sunday rivela che i britannici desidererebbero che Kate si dedicasse interamente al ruolo di madre mentre vorrebbero per William un proseguimento della carriera militare. Ufficialmente hanno che William si prenderà un congedo di paternità di due settimane, prima di tornare nella base in Galles e che a partire dal 2014 entrambi continueranno a viaggiare per svolgere i propri ´doveri reali´.



Come comunicato diffuso dal London Gazette stabilito dalla Regina Elisabetta, il Royal Baby sarà nominato "Sua Altezza reale" perchè con i loro nomi di battesimo preceduti dalla dignità titolare di principe o principessa. Un atto di apertura e di modernità, non più l´appellativo ´Lady´ per una femmina e di ‘Sua altezza reale’ ma un cambio di regole necessario a far comprendere che la monarchia è storia ma è attenta al mondo odierno.



La moderna favole del principe che sposa la sua principessa e la porta a vivere nel suo castello si rinnova in chiave pop, più vicina ai sudditi che considerano la coppia una vera e propria icona.

Tutti con gli occhi puntati in rete per seguire passo dopo passo l´evento dell´estate: royalbaby.



Tag:


Presente in:

Società - Gossip

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)