Salute e benessere

Medicina - Medicina sportiva



Prevenzione salute

Nasce un´interessante iniziativa per la tutela della salute e del benessere.

Si tratta della Pass Health Card, una card elettronica pensata nell´ottica di un maggior equilibrio tra welfare in azienda e nella vita privata.

La card viene fornita dalle aziende ai propri dipendenti, proprio come un benefit, e o a chi la possiede dà diritto a rivolgersi a una serie di Centri Medici privati convenzionati per usufruire di svariate prestazioni sanitarie, per sé o per i proprio familiari.

Tra le prestazioni a cui si può avere accesso sono incluse visite e terapie specialistiche, visite odontoiatriche, diagnostica, prenotazione esami, medicina non convenzionale.


 


Salute in azienda

Una soluzione efficace totalmente deducibile per le aziende, complementare alla polizza sanitaria, messa a punto Sodexo Motivation Solutions e l’istituto di ricerca  OD&M.

Un´iniziativa che verrà sicuramente apprezzata dalle famiglie italiane, dato che le visite di controllo raggiungono costi proibitivi a volte, come sottolineano anche i dati diffusi da Assolowcost, secondo cui la spesa media in visite mediche è di 108 euro per un nucleo familiare di quattro individui.

 








 


La salute con Pass Health Card

Come utilizzare la card elettronica in proprio possesso? La Pass Health Card è un carnet di buoni da 10 euro, il cui valore complessivo è stabilito dall´azienda che la eroga. I suoi possessori si potranno rivolgere alle strutture sanitarie affiliate, prenotare la visita e presentarsi all´appuntamento muniti della Heath Card dei un documento di identità. A seconda del valore della visita richiesta, rimarrà sulla card un credito residuo da utilizzare per le prestazioni successive. Se il valore del voucher non copre il valore totale della prestazione sanitaria richiesta, il costo residuo può essere integrato con denaro.






Dove utilizzare il voucher della salute?

Il progetto Pass Healt è attivo nel capoluogo lombardo. A Milano, infatti vi ha aderito da gennaio 2012, il Centro Medico Santagostino, dimostrando come sia possibile offrire ai cittadini prestazioni sanitarie di qualità, a costi contenuti. In questo modo l´assistenza specialistica di alto livello diviene economicamente accessibile anche per ambiti esclusi dal servizio sanitario nazionale, quali ad esempio l’odontoiatria e la psicoterapia.



L’iniziativa Pass Health Card si propone quale innovativa occasione di welfare in azienda e di motivazione ai propri dipendenti per promuovere la salute e il benessere personali e della propria famiglia.




Tag:


Presente in:

Medicina - Medicina sportiva

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)