Scarface, in blu-ray e in un inedito dvd

Cinema - Film
Scarface,

Scarface,

A quasi 30 anni dall’uscita cinematografica di il capolavoro del genere gangster diretto da Brian De Palma (Gli Intoccabili, Carlito’s Way), esce in settembre spettacolare riedizione del film in Alta Definizione.




documentario di 70 minu

documentario di 70 minu

Il film di Universal Pictures è disponibile in Italia in un’esclusiva versione 2 dischi con oltre due ore di Contenuti Extra e un ti con interviste inedite.


Dallo scrittore e giornalista Roberto Saviano, al regista Paolo Sorrentino, al Cast della popolarissima Serie TV Romanzo Criminale e all’attore Claudio Castrogiovanni che ha preso parte alla realizzazione de Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia – Palermo Oggi.


Il valore di questo capolavoro della cinematografia moderna è sottolineato dalle parole di Roberto Saviano che dichiara: “Scarface è un film che mi ha letteralmente ossessionato, ha fatto parte della mia vita da quando ero adolescente sino ad oggi ed aggiunge “ho scritto il mio libro Gomorra in una stanza dove c’era, tra gli altri, il poster di Scarface.


L’inarrestabile ascesa e la violenza di Tony Montana, che da piccolo delinquente cubano diventa il boss della malavita e del traffico di droga di Miami, lo rende un vero e proprio archetipo perché, continua Saviano “il potere non ha limite e il desiderio infinito di desiderare è la molla che ti porta a fare tutto, ad ammazzare persino il tuo più caro amico – come accade in Scarface – per raggiungere un obiettivo”. 








 




Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)