Sesso: consigli di seduzione

Psicologia - Sesso



Seduttrici si è o si diventa? Certamente le forme da pin-up aiutano, ma si può anche essere fascinose e provocanti senza necessariamente essere belle. Lo insegna, in modo divertente e scanzonato, un manuale uscito di recente negli Stati Uniti: The Bombshell. Manual of style (La donna provocante. Manuale di stile) scritto da Loren Stover e Kimberly Forrest e illustrato da Ruben Toledo.



Il sex-appeal - scrivono le due autrici - non dipende affatto dagli attributi fisici; è una specie di energia e di vitalità fuori dalla norma. Così il modo di muoversi, lo sguardo, la scelta degli abiti, il trucco, il profumo diventano il bagaglio essenziale di ogni perfetta bombshell. Li usava persino Hera, la prima seduttrice della letteratura occidentale, quando nell´Iliade si unge di olio grasso ambrosio, soave, si pettina, si adorna per conquistare Zeus.




Ancora oggi la seduttrice deve sentirsi la protagonista in ogni ambiente. Quando entra in una stanza la sua apparizione deve attirare gli sguardi, esprimendosi con il linguaggio del corpo, che deve essere molto studiato e d espressivo. Non si siede con banalità, ma si adagia con eleganza: accarezza i cuscini, tiene il busto eretto e le gambe accavallate.




Il suo rapporto con la moda è sicuro: non accetta consigli, sceglie personalmente gli abiti che amplifichino i pregi del suo corpo, prediligendo le taglie strette a quelle comode. Essenziale è anche il guardaroba da notte, fornitissimo di maliziosi capi di seta. Mai da indossare però, perché la bombshell dorme nuda, o meglio, vestita solo di profumo. dal sensuale Arpège di Lanven al romantico Chanel n. 22, dallo sportivo Diorissimo al potentissimo Fracas di Piguet (preferito da Kim Basinger).




I capelli devono essere indisciplinati, proprio come il suo carattere. Per il trucco degli occhi predilige colori spenti, blu e grigio, sfumati sulle palpebre ed una base chiara più in alto, per dare luce allo sguardo. Curatissime, nella forma, le sopracciglia. Solo così si può essere una bombshell, ovvero, come diceva Jayne Mansfiled, una donna sempre in crescendo.


Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)