Sesso: erotismo e ginnastica

Psicologia - Sesso



Avete messo su un po´ pancetta sotto le feste? Vi chiedete come migliorare le prestazioni a letto del vostro lui? Vorreste essere sempre in forma smagliante, ma siete contrarie alla palestra? Fate sesso! Fatelo bene e allenatevi in previsione di una serata romantica. Il piacere che ne ricaverete sarà impareggiabile e magari ritornerete pure in forma. Tutti i segreti per essere degli amanti atletici nel libro: Il sesso come sport. Sottotitolo: Guida pratica all´allenamento per i match più importanti della nostra vita.

Autore del libro appena uscito in libreria, Bruno Fabbri, direttore del Centro di medicina dello sport di Padova. Secondo Fabbri per essere dei veri amanti passionali bisogna prepararsi con cura all´avvenimento. Dieta, un po´ body building leggero, stretching. Tutti esercizi per sviluppare le parti del corpo che si impegnano di più nell´atto sessuale. Dai muscoli perinali ai lombari, dai glutei agli addominali. Solo così le azioni di spinta dell´uomo e di accoglimento della donna saranno più vigorose e dunque più soddisfacenti, spiega il professore. Ma cosa avrà spinto l´autore a dare alle stampe un libro di questo genere? Probabilmente la crisi del maschio latino. A quanto pare afflitto da vari problemi sotto le lenzuola. Dall´eiaculazione precoce all´impotenza, fino al calo del desiderio sessuale.

Due tra i più affermati sessuologi del mondo, Master e Johnson, hanno individuato quattro momenti salienti nell´atto sessuale. La fase dell´eccitamento, la fase della penetrazione, la fase dell´orgasmo e infine la fase della risoluzione. Gli stessi, sostiene Fabbri, che si ripetono nell´ambito medico-sportivo. Quindi le regole con cui si preparano gli atleti possono essere usate anche per gli amanti.

E, se è la linea a preoccuparvi, sappiate che l´amplesso ideale richiede tra le 400 e le 600 calorie all´ora. Ma la gamma è vasta e sta alla vostra fantasia. Si va dalla posizione del Loto (250 Kcal/ora), a quella della Carriola (600 Kcal/ora). Perciò è necessaria una dieta equilibrata. Così, mentre voi vi allenate, noi vi salutiamo con il verbo del guru Fabbri: Scegliete di praticare con assiduità e impegno l´unica disciplina agonistica che è in grado di regalare allegria e il 50 per cento di probabilità in meno di ammalarsi di cuore.

E tu, come vivi l´atto sessuale? Come una partita di basket, o come atto d´amore tra due persone che si amano? Se hai opinioni a riguardo rispondi al nostro sondaggio di oggi, oppure scrivici nella message board.



Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)