Settimane musicali di ascona

Musica - Concerti
Festival di musica classica della Svizzera Italiana,

Festival di musica classica della Svizzera Italiana,

C’è un periodo dell’anno in cui Ascona si tinge di magia. 


Da oltre 60 anni, tra agosto e ottobre, la città ospita il più prestigioso con un programma composto di grandi concerti sinfonici, serate di musica da camera e récital di singoli strumenti.




“Settimane Musicali di Ascona”

“Settimane Musicali di Ascona”

Si tratta delle che quest’anno si svolgono dal 31 agosto al 14 ottobre.


La rassegna vanta un cartellone con i più celebri interpreti del mondo, anche i massimi direttori d´orchestra sono stati protagonisti di serate memorabili. 


Venerdì 16 settembre, la Chiesa di S. Francesco a Locarno è palcoscenico del concerto sinfonico dell’Orchestra della Svizzera Italiana, uno degli appuntamenti più attesi di quest’anno, sponsorizzato dallo splendido Castello del Sole di Ascona.


L’Orchestra, diretta da Heinz Holliger, si esibisce in tre opere di Beethoven: “Le Creature di Prometeo”, Ouverture; Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n.7.


Il Castello del Sole, membro dei Relais & Châteaux e Swiss Deluxe Hotel, è uno splendido Resort 5 Stelle Lusso, eletto Miglior albergo di vacanze della Svizzera per il terzo anno consecutivo nel 2010 dal SonntagsZeitung.


Per questa serata, il Castello del Sole ha creato una speciale proposta dedicata agli amanti della musica.   


Il pacchetto comprende: 3 pernottamenti in camera doppia compreso di prima colazione; buffet nel ristorante Tre Stagioni o in camera; 2 biglietti categoria 1 per il concerto sinfonico del 16 settembre presso la chiesa di San Francesco a Locarno; cadeuax a sorpresa per le signore, della nostra linea di cosmetici Vineasole.


Il prezzo per 3 notti è a partire da euro 1789,00 per due persone in camera doppia.


Il pacchetto è valido dal 14 al 19 settembre 2011.








 

 




Tag:


Presente in:

Musica - Concerti

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)