Sms solidale

Medicina - Attualità
Nave Ospedale San Raffaele

Nave Ospedale San Raffaele

Il San Raffaele di Milano è da anni impegnato in un progetto sanitario a favore della popolazione colombiana che vive lungo i fiumi della Costa del Pacifico in villaggi spesso privi di elettricità, acqua potabile e fognature. Per raggiungere queste persone e offrire loro servizi sanitari, è stata costruita e varata -nel giugno 2009- la , una delle poche navi Ospedale non militari al mondo che, tramite missioni periodiche con personale medico italiano e colombiano, offre gratuitamente vaccinazioni, visite specialistiche e piccoli interventi, fermandosi alcuni giorni in ciascun villaggio.








Dal 7 al 28 novembre è possibile sostenere l’Associazione Amici del San Raffaele inviando un SMS solidale al numero 45507 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, e donare così 2 euro in favore del progetto Nave Ospedale San Raffaele”.




attività di prevenzione e di educazione sanitaria per bambini da 0 a 5 anni e per le loro mamme

attività di prevenzione e di educazione sanitaria per bambini da 0 a 5 anni e per le loro mamme

L’intervento è finalizzato a potenziare le , intensificando campagne di vaccinazione e controlli sanitari di base. La campagna SMS solidale, infatti, ha l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per salvare la vita a circa 10.000 bambini grazie ad una vaccinazione trivalente o pentavalente: con soli 2 euro si può garantire la vaccinazione di un bambino contro epatite, polio, difterite, tetano, morbillo, parotite. Le madri avranno a loro volta la possibilità di accedere a prestazioni sanitarie in parallelo con i figli.




Testimonial Al Bano

Testimonial Al Bano

La Nave salperà periodicamente e porterà servizi nel dipartimento del Choco, uno dei più vasti della Colombia, sito nella parte Nord-occidentale del Paese e fortemente segnato dalla guerriglia che da anni affligge la popolazione. Tra i principali fiumi che la nave percorre, il fiume San Juan che si affaccia alla costa pacifica per circa 70 Km e lungo il quale vivono circa 30.000 persone. Il progetto avrà una durata iniziale di un anno. Il suo costo è stimato in 200.000 euro. Oltre alle missioni fluviali l’Associazione sta operando per creare ambulatori sul territorio che potranno affiancare l’attività della Nave Ospedale e garantire la continuità delle cure nel tempo.


L’Associazione Amici del San Raffaele potrà contare per questa campagna sulla collaborazione dell’Ambasciata Colombiana in Italia e sul prezioso appoggio di numerosi testimonial: importanti personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, dello sport e della musica. , che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione, e poi il difensore dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba e molti altri personaggi amici del San Raffaele.








 


 


 



Tag:


Presente in:

Medicina - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)