Società - Oggetti



In questa rubrica troverai tutte le novità ed i consigli sugli oggetti che utilizziamo tutti i giorni
Gli oggetti che fanno parte della nostra vita sono spesso sottovalutati fino al momento in cui ci vengono a mancare. Si tende a dare per scontato tutto quello che ci circonda, quasi come se il nostro habitat fosse statico e immutabile; la routine da un senso di sicurezza, e ritrovare tutte le cose dove le avevamo lasciate ci fa sentire tranquilli e protetti. Questo accade anche per motivi puramente logistici, avere un posto fisso dove mettere i calzini piuttosto che le gonne aiuta certamente quando è il momento di vestirsi; lo stesso ad esempio in cucina, dove mettere gli oggetti negli stessi cassetti ogni volta è fondamentale per non innervosirsi al momento di doverli utilizzare. La casa nasconde ma non perde nulla, però che fastidio quando abbiamo bisogno di qualcosa e non lo troviamo!
Il problema è ancora più spinoso quando hanno accesso ai medesimi oggetti più componenti della stessa famiglia: il rischio di lite è alto, perché se non troviamo una cosa nel posto in cui l’avevamo lasciata, nascono inevitabilmente polemiche e discussioni, dato che tutti affermano con sicurezza di non averla mossa. La cosa più irritante è quando sono i nostri oggetti personali ad essere manipolati o utilizzati da altri; avete mai provato ad avere urgente bisogno di un programma nel computer e non trovarlo più perché chi l’ha adoperato prima di voi aveva bisogno di spazio per installarci le sue cose? Il computer è diventato un elettrodomestico più importante della lavatrice e del frigorifero, pertanto se in famiglia ce n’è uno solo è fondamentale, per il quieto vivere, attivare più account con tanto di password per essere certi di ritrovare tutto come lo abbiamo lasciato.
Un’altra cosa che è spesso oggetto di discussioni è la disposizione dell’arredamento in casa. Trovare un accordo sui mobili e soprattutto sui soprammobili non è per niente facile. Una crisi matrimoniale può nascere proprio da gusti diversi sull’arredamento, perché vivere in ambiente consono a noi è una cosa importante per il benessere della salute. Se ad esempio lei ama conservare gadget e ricordini di ogni viaggio, mentre lui è un minimalista maniaco dell’ordine, ecco che nascono i dissapori: mensole e scaffali pieni di foto e pupazzetti, oppure puliti e lineari con grande beneficio dei piumini togli polvere? Un ricordo legato a qualcosa di piacevole o a una persona importante della vita è bello che sia esposto, così come un bel pezzo di antiquariato o una collezione pregiata. Il rischio è di non riuscire a controllarsi e riempire gli spazi di oggetti che finiranno per prendere il controllo della nostra esistenza.

Giochi: videogiochi cattolici


Parte dagli Stati Uniti il fenomeno dei computer games biblici. Dove, a dispetto della violenza che imperversa in molti titoli, vince chi fa del bene. Avranno successo? La Chiesa ufficiale pensa di ...

Continua

Auto: guidare col joy stick


Non ha volante né pedali, ma solo una specie di cloche. E’ ecologica perché funziona a idrogeno e con carrozzeria personalizzabile. Benvenuti a bordo di Hy-Wire, l’auto del futuro.



Continua

Curiosità: cellulari ed e-mail nei nuovi elenchi.


Grandi novità nei prossimi telefonici. Il Garante per la privacy ha predisposto un questionario che chiede esplicitamente cosa vogliamo inserire. E, soprattutto, se gradiamo la pubblicità.

Continua

Shopping sotto le feste


Sarà l´anno dei regali tecnologici. Ma anche per l´uomo sportivo o intellettuale le offerte si sprecano. Prima di farti prendere dal panico da regalo, dài un´occhiata alle nostre proposte. Ce ne ...

Continua

Pregare in mp3?


Il rosario è una preghiera devozionale a carattere litanico tipica del rito latino della Chiesa cattolica.

Continua

Idee regalo per uomo


Modaiolo, sportivo o ipertecnologico: a ogni uomo il suo regalo. Eccovi qualche idea

Continua

Piove, ma non mi bagno!


Per questa stagione piovosa, da Kolimat due idee semplici, ma davvero azzeccate!

Continua

Uovo, piccolo veicolo per ogni stagione, con tre entrate e nessuna porta.


Presentato a Smau il prototipo di una macchina “uovo”, adatta a tutti e pensata per andare a lavorare e muoversi in città.

Continua

Power bridge, un ponte sui cavi!


Le nostre case si riempiono ogni giorno di più di piccoli elettrodomestici e di gadget elettronici… molto utili e divertenti, ma per ognuno di loro spunta un cavo elettrico da sistemare.

Continua

Wii, un anno da record


In Italia record di vendita annuale per la domestica di casa Nintendo

Continua
«  1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3