Società - Politica



Tutti gli argomenti più rilevanti della scena politica italiana e internazionale verranno trattati con competenza, in maniera esaustiva, utilizzando però un linguaggio accessibile a tutti.
A interessarsi di politica non sono più soltanto gli appassionati: moltissimi cittadini "normali", infatti, desiderano seguire le vicende politiche italiane ed estere; questo perché è sempre più evidente che la situazione politica ha delle enormi ripercussioni sul vivere quotidiano della gente, sul lavoro e più in generale sul benessere percepito dalla popolazione. Lungi dall´essere qualcosa d´astratto, la politica si fa tanto più concreta quanto più è evidente la crisi che negli ultimi mesi sta colpendo la maggior parte dei Paesi europei, e in primis l´Italia. Tuttavia a volte seguire le vicende politiche, il susseguirsi di legislazioni, decreti e quant´altro è un´operazione piuttosto ostica: telegiornali e riviste usano spesso un linguaggio tecnico e astruso, poco adatto a chi non mastica il cosiddetto "politichese". La rubrica, interamente dedicata alle vicende politiche e di attualità, ha come scopo principale quello di informare gli utenti in merito a quanto succede giorno per giorno in Italia e all´estero. Non solo le vicende nostrane, dunque: in un panorama socio-economico sempre più globalizzato, si fa strada la necessità di conoscere anche le vicende politiche e sociali estere, le quali influenzano notevolmente anche la nostra economia e gli equilibri politici.Tutti gli argomenti più rilevanti della scena politica italiana e internazionale verranno trattati con competenza, in maniera esaustiva, utilizzando però un linguaggio accessibile a tutti. Gli articoli pubblicati costituiranno una chiave privilegiata per l´interpretazione della realtà in cui viviamo, che spesso stentiamo a comprendere fino in fondo; finalmente la politica non sarà più un mistero, così come le questioni più importanti dell´agenda dei ministri verranno sviscerate fino in fondo per permetterci di comprendere che impatto avranno sulla nostra vita quotidiana. Seguiremo passo per passo elezioni, formazione del governo e principali leggi discusse in parlamento, soffermandoci sui punti di vista dei principali partiti nazionali e internazionali. Solo facendo luce sulla scena politica mondiale è possibile decodificare la realtà in cui viviamo.

Diritto alla salute


Dibattito a Strasburgo su una politica per la salute in Italia e in Europa

Continua

Italiani si diventa


Un dibattito dedicato al 150° anniversario dell’unità nazionale: tra unità, federalismo, solidarietà.

Continua

Politica


Tutti gli argomenti più rilevanti della scena politica italiana e internazionale verranno trattati con competenza, in maniera esaustiva, utilizzando però un linguaggio accessibile a tutti.

Continua
«  1  | 2 |    Pagine 2 di 2