Spettacoli: le bridget jones d’italia

Cinema - Film



Qual è l’età più bella? Ognuno, ovviamente, avrà una sua risposta personale. Ma per i rotocalchi in rosa le vere “star” di oggi sono le trentenni. Meglio se single. Ritratto ripreso alla perfezione da “Il diario di Bridget Jones” , il film campione di incassi con protagonista la bella trentaduenne Renée Zellweger. Ma tra le trentenni rampanti il caso più eclatante è quello di Kylie Minogue, trentatreenne star pop australiana tornata alla ribalta dopo anni di fiaschi musicale con un brano vendutissimo - “Can’t get you out of my head” – che come dice il titolo, una volta sentito non esce più dalla mente.




In Italia le donne fra i 26 e i 35 anni sono 5 milioni, di cui tre milioni e mezzo sono single. Sono donne colte e informate (il 60 per cento legge il quotidiano almeno una volta la settimana). La sera guardano la televisione (95 per cento), leggono un buon libro (58 per cento), vanno al cinema (66 per cento), preparano la relazione dell’indomani, oppure escono a cena con gli amici.




A guardare il successo del film diretto da Sharon Maguire (ha incassato 400 miliardi in tutto il mondo), tratto dal libro omonimo di Helen Fielding pubblicato nel ’95 molte si riconoscono nel modello Bridget Jones. La bionda single e rompiscatole con i suoi celebri “buoni propositi” – non fumare troppo, depurarsi da tutte sostanze che intossicano l’organismo, dimagrire di dieci chili e otto centimetri di giro cosce, andare in palestra tre volte la settimana e soprattutto, “trovare un ragazzo carino e sensibile” .



Sempre secondo i sondaggi il 31 per cento delle trentenni nubili ed il 37 per cento delle separate, infatti, ha dichiarato di avere una vita sessuale insoddisfacente o inesistente. Perché single è bello, purché finisca. “E’ un film che piace – spiega la psicologa Vera Slepoj – perché la protagonista non dà soluzioni. Cerca, cerca, ma lascia tutte le porte aperte. Le donne guardano e s’illudono che ci sia sempre un’altra possibilità, per tutte. Basta sapersi prendere con un po’ d’ironia ”.



Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)