Sport - Sport invernali



Tutti i consigli per gli sport invernali preferiti dalle donne
Durante i freddi mesi dell´inverno molte persone hanno la cattiva abitudine di sospendere per un lungo periodo l´attività fisica, vanificando così tutto il lavoro svolto nei mesi più caldi. E´ un vero peccato, perché esistono molti sport invernali che ci danno la possibilità di tenerci in forma, ma soprattutto in buone condizioni di salute. Tra gli sport invernali più conosciuti e praticati c´è naturalmente lo sci, una disciplina che in Italia è assai amata, anche in funzione delle molte opportunità fornite dal nostro territorio, che presenta rilievi montuosi e località turistiche perfettamente organizzate per offrire ai turisti servizi all´altezza delle loro legittime attese. Esistono però anche altri sport invernali cosiddetti minori, che passeremo in rassegna di seguito, certi di farvi cosa gradita. Premettiamo che la più importante competizione di carattere internazionale relativa agli sport invernali sono i Giochi Olimpici invernali, che prevedono tutta una serie di discipline da praticare su ghiaccio o neve, anche grazie alla notevole diffusione dei moderni materiali sintetici che rendono possibile lo scivolamento anche in particolari condizioni. La costruzione di molti nuovi impianti al coperto ha inoltre aumentato notevolmente il numero di appassionati di sport invernali. Tra le discipline su ghiaccio dobbiamo menzionare il Bob (consiste nella discesa su pista con una slitta carenata), il Curling (simile al gioco delle bocce, ma sfrutta grosse pietre), l´hockey su ghiaccio (sport invernale molto conosciuto), il classico Pattinaggio, lo Skeleton (discesa su slitta con pattini, in posizione prona e con il capo in avanti). Tra gli sport invernali su neve dobbiamo ricordare e consigliare: il Freestyle (sci acrobatico che prevede evoluzioni e salti), lo Sci di fondo (consiste in una vera e propria marcia su sci), la Corsa con i cani da slitta, lo skibike (si scia con una bicicletta che ha gli sci al posto delle ruote).

Sci: la sicurezza diventa legge.


Casco obbligatorio al di sotto dei 14 anni, limiti di velocità. Al via la nuova legge sulla sicurezza con gli sci. Ecco cosa bisogna sapere per sciare senza rischi.

Continua

A tutto sci


La squadra nazionale tedesca di sci indossa i guanti Ziener: guanti tecnici di alta qualità

Continua

È tempo di neve, si scende in pista con lo skipass a ore.


I benefici derivanti dall’attività fisica e dall’esposizione al sole nelle giornate invernali sono davvero tanti. Che aspettate allora a scendere sulle piste innevate? Sono tante le novità ...

Continua

Sport: natale sugli sci


Dal freeride, lo sci fuoripista, alle discesa in notturna su piste illuminate. Queste vacanze tutti in montagna a sciare. Ecco le novità offerte dalle più note località nostrane.

Continua

Sport invernali


Tutti i consigli per gli sport invernali preferiti dalle donne

Continua
«  1  | 2 |    Pagine 2 di 2