Stivali moda inverno

Moda - Scarpe
Lunga vita ai cuissardes

Lunga vita ai cuissardes
Che siano alti oppure bassi, lunghi oppure corti, non fa testo. Quel che è certo è che non c´è donna che possa fare a meno di un bel paio di stivali coi quali difendersi dal freddo e dalla pioggia. Ed è ovvio che gli stessi, di anno in anno, si trasformino adattandosi come meglio possono alle nuove tendenze dettate dai geni della moda mondiale: il tutto in maniera tale da conservare quell´aspetto un po´ classico pur evolvendosi, di volta in volta, per apparire sempre attuali e moderni.



È il caso, per esempio, di uno dei modelli di punta della collezione moda stivali inverno 2013: parliamo dei cuissardes, che dopo aver letteralmente fatto impazzire, lo scorso anno, il popolo delle modaiole, sono pronti a tornare in scena. Oltre ad essere tremendamente sexy, infatti, questo tipo di calzatura sembra avere un´altra carta vincente in più: il fatto che stivali del genere coprano la gamba sino a metà coscia permette d´indossarli sia con le gonne, meglio ancora se corta, per un look più strong e aggressivo, che con un semplice paio di jeans o di pantaloni, per un effetto sicuramente più easy e casual ma elegante e curato. A voi, quindi, la scelta: l´importante è sentirsi a proprio agio.

Non mettete via i tronchetti

Non mettete via i tronchetti
Nel caso in cui preferiate delle calzature più sobrie allo stile glamour dei cuissardes, fareste bene a orientarvi su un paio di irresistibili tronchetti: anch´essi, in effetti, avranno un ruolo di primo piano per quanto riguarda la moda stivali inverno 2013. Il loro punto di forza? Semplice. Il fatto che siano un vero e proprio passepartout, questo è poco ma sicuro, convincerà non poche donne ad averne almeno un paio nella propria scarpiera personale: pur essendo poco indicati per le donne basse e dalle gambe non propriamente perfette, i tronchetti si abbinano alla perfezione quasi con tutto.



E come se non bastasse, in molti casi sono addirittura in grado di arricchire e d´impreziosire un outfit altrimenti troppo banale. Provare per credere: che li si indossi con una gonna - in particolar modo con quelle lunghe in stile hippy o alla gitana - o con un pantalone alla caviglia, fanno sempre la loro bella figura. Preferiteli nei colori neutri però, così da essere certi di poterli sfruttare anche nel corso della prossima stagione invernale: via libera, perciò, al nero, al grigio e al marrone.

Gli stivali e i dettagli che fanno la differenza

Gli stivali e i dettagli che fanno la differenza
Un discorso a parte, quando si parla di stivali, va fatto per le teenagers e per le donne che amano lo stile androgino e che, al tempo stesso, preferiscono dare sempre un tocco retrò ai propri outfit. Partiamo dalle giovanissime: la moda stivali inverno 2013 consentirà loro di collezionare i rain boots in tutti i colori possibili e immaginabili, nella speranza di poter in qualche modo contrastare l´inevitabile grigiore delle malinconiche giornate di pioggia.



Le nostalgiche delle tendenze del secolo scorso, invece, potranno rispolverare i classici beatle boots: vale a dire gli stivaletti di pelle d´ispirazione maschile e dalla punta lunga e appuntita. E se loro hanno avuto fortuna e sono riusciti a tornare in scena, lo stesso non si può dire degli stivali alla texana: dando un´occhiata alle passerelle, in effetti, non c´è traccia delle calzature che pochi anni fa impazzavano su tutti i cataloghi moda sia in autunno che in primavera. Ragion per cui è probabilmente giunta l´ora di farsene una ragione e di riporli una volta per tutte: stando a come la moda si è evoluta ultimamente, è piuttosto difficile che tornino in voga così presto. Nel frattempo, in ogni caso, consolarsi non dovrebbe essere poi così difficile. Anzi.



Chi è sempre alla ricerca di un dettaglio che lo distingua dalla massa il prossimo inverno non avrà che l´imbarazzo della scelta: i modello di stivali classici, infatti, saranno ricchi di borchie, catene e fibbie più o meno vistose. Et voilà, il risultato è garantito.



Tag:


Presente in:

Moda - Scarpe

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)