Tagli capelli asimmetrici

Bellezza - Capelli
Tagli... sì ma asimmetrici

Tagli... sì ma asimmetrici
Il must delle nuove tendenze per l´hair style della stagione autunno inverno 2013-2014 sarà il taglio asimmetrico. Dalle passerelle il messaggio è stato chiaro: il fashion per la nuova stagione saranno i capelli corti, medi e lunghi raccolti in code, ma sempre con tagli asimmetrici.
L´acconciatura, giocata su diverse lunghezze donerà un tocco giovanile e quasi punk al vostro look. I tagli di capelli asimmetrici, sono scelti spesso da chi ha i capelli corti, ma ultimamente in passerella abbiamo visto altre lunghezze stupirci con un haircut all´ultimo grido.
Capelli buttati casualmente da un lato, ma tagliati, invece, con precisione, per esaltare i lineamenti del viso,
Le modelle hanno sfilato con teste personalizzate e definite da colori in netto contrasto con quello naturale. Le nuove tendenze haircut prediligono tagli zigzagati, ma si può optare per una frangetta cortissima, oppure scalata che dona un´aria dinamica e giovane, o ancora lasciare un ciuffo lunghissimo che accarezza la guancia.
Le punte saranno asimmetriche e sbarazzine, le nuche nude, lo stile è giovane e fresco. ma non vuole rinunciare ad essere attraente e glam.


I tagli per chi ha poco tempo da dedicare all´acconciatura

I tagli per chi ha poco tempo da dedicare all´acconciatura
Il taglio corto è certamente più pratico, ma per non essere banale e avere un look con qualcosa in più si può osare con un taglio camaleontico, da una parte rasato, dall´altro più lungo, magari di un colore sgargiante, irrigidito da mousse.
Il taglio asimmetrico è perfetto per chi ha un viso regolare e magari un pò scialbo, subito si acquisterà grinta e uno charme tutto nuovo.
I tagli di capelli per l´autunno inverno 2013-2014 sono vari, anche se la linea guida dominante sono proprio i capelli corti o medi, con frangette asimmetriche lunghe e sfilate che coprono soltanto un lato del viso e che possono arrivare fino alla guancia lasciando l’altro lato scoperto; inoltre si possono aggiungere ciocche irregolari, magari di colori in contrasto che donano un certo non so che!!.
Anche il carrè può avere una sua anima ribelle, sfilando i capelli e lasciando sul davanti lunghe ciocche.


Tagli all´insegna del rock

Tagli all´insegna del rock
I tagli di capelli asimmetrici sono la vera moda per l´inverno, la rigidità della stagione, combattuta da un look veramente glam: il Rock insegna!
Per chi ama osare gli stilisti hanno proposto di rasare completamente un lato della testa, e lasciare molto lunghi gli altri capelli. Una proposta più sobria è un taglio a caschetto, molto classico, con solo un ciuffo più lungo, posizionato su un lato o dietro, magari reso brillante da un gel colorato.
In passerella ci hanno mostrato un pò di tutto, dai tagli di capelli sidecut, undercut, mohawk e punk ai più femminili ed allo stesso tempo androgini tagli alla garçonne, bisogna scegliere in base ai propri lineamenti e ai propri gusti; ma le teste più glamur sono quelle che sfoggiano tagli asimmetrici.


I grandi parrucchieri e lo stile punk

I grandi parrucchieri e lo stile punk
L´haute couture, ha sdoganato lo stile punk, le teste diventano sculture, opere d´arte, lo sguardo è catturato dall´originalità dei tagli, che fondono modernità e stile elegante.
Toni&Guy, con un sapiente lavoro di forbici, crea nette geometrie alternando ciocche corte a ciocche più lunghe.
Il salone di Sebastian Professional, ha fatto sfilare in passerella modelle con acconciature asimmetriche, spettinate e spinte verso l´esterno.
Interessantissimo l´’hair look di Berlin Reborn: una coda di cavallo, lunga e corposa, con una frangia corta, che lascia scoperti gli occhi con uno sguardo deciso.
Jean Louis David ci ha mostrato un carrè a plombe dietro, con davanti morbide linee oblique che fanno da cornice al viso.
La Biosthetique Paris lavora sull´asimmerria delle frange, con risultati molto particolari e nuovi.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Capelli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)