Tecnologia - Attualità



La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona,
Donne e motori non è mai stata una coppia facile, ma chi pensa che il mondo femminile sia completamente estraneo alla tecnologia si sbaglia e come.
Le donne e gli uomini italiani sono assidui navigatori in internet e usano con facilità smartphone e tablet.
Le riviste femminili, accanto alla moda e alla cucina, ormai offrono pagine dedicate all´attualità e alla tecnologia, raccontano storie di vere e proprie protagoniste del mondo hi-tech: dalla vita di imprenditrici informatiche ad appassionate di streaming.
Non è necessario però essere ingegneri per dedicare molte ore a strumenti tecnologici; l´arrivo dei social network poi ha letteralmente spostato le conversazioni fra amici dai bar e dalle piazze al modo virtuale: così è possibile parlare con persone che non incontri da tempo e conoscere pensieri di vecchi compagni di scuola che abitano in città diverse oppure discutere con amici o frequentatori della stessa palestra, senza uscire di casa.
La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona, scegliere uno spettacolo teatrale o una canzone sul computer, tutto direttamente da casa o dall´ufficio.
L´attualità ha sempre novità da offrire, dall´uscita di un nuovo telefono ad app diventate veri e propri tormentoni, bestseller in formato ebook ed enciclopedie virtuali.
La tecnologia è un enorme contenitore, all´interno del quale si incontrano le idee più geniali con gli strumenti più semplici, oppure si trasformano gli oggetti più tradizionali in eventi innovativi, dove l´attualità cambia ogni giorno, e il l´intero pianeta, in qualsiasi parte del mondo l´uomo usa, sogna e attende allo stesso modo.
Una rivoluzione digitale a tutti gli effetti che è diventata un compagno di viaggio e che continuerà ad esserlo ancora per molto tempo.

Tradimento online: maledette chat!


Famiglia Cristiana stigmatizza le amicizie in chat, ma sono ben 5 milioni gli italiani che le frequentano. Anche se quelle di incontri rappresentano un vero boom.

Continua

Per i clienti telecom italia arriva la videochiamata dal telefono fisso.


Approda nelle case degli italiani il videotelefono fisso di Telecom Italia. Realizzato in collaborazione con l’azienda bolognese Hi-Tel, l’apparecchio permetterà di videochiamare al costo di 6 ...

Continua

Il nuovo dvd ultraveloce


Basterà una “carezza” per scrivere una quantità impressionante di informazione. Ad assicurarlo è l’equipe del Cnr di Bologna, che ha scoperto un rivoluzionario metodo di registrazione.

Continua

Fotografare le emozioni?


Novità in arrivo da Microsoft: si chiama Momenta ed è una collana con webcam e sensori biometrici incorporati, che scatta foto e registra video di ciò che noi vediamo, a seconda della situazione ...

Continua

Avete davvero tutto?


Patite dell’hi-tech e fashion victim… questo è il regalo che fa per voi!

Continua

Privacy: orwell aveva ragione


Dati telefonici archiviati per anni, file che spiano la nostra attività in rete, computer capaci di leggere le emozioni. Stiamo davvero avvicinandoci ad una società dove il diritto alla privacy ...

Continua

Un brevetto del politecnico per disabili visivi.


Un dispositivo brevettato dal Politecnico di Milano permetterà ai non vedenti di navigare in internet.


Continua

Sebina openlibrary ragazzi: il modo migliore per utilizzare i servizi bibliotecari.


Bibliotecari e informatici si alleano e sperimentano il Web per avvicinare i ragazzi alla lettura e alle biblioteche.

Continua

Debutta amazon.it


Ampia scelta, prezzi competitivi e spedizioni rapide per gli italiani che comprano on line. Il nuovo sito offre ogni giorno prezzi convenienti per libri, DVD, musica, videogiochi e elettronica, in ...

Continua

L’evoluzione naturale dell’agendina elettronica


Dispongono dell’organizer, ma anche di un terminale intelligente, che permette di collegarsi con i siti preferiti o con il server aziendale. La generazione degli handheld è in continuo movimento.

Continua
«  1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  »   Pagine 2 di 8