Tecnologia - Attualità



La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona,
Donne e motori non è mai stata una coppia facile, ma chi pensa che il mondo femminile sia completamente estraneo alla tecnologia si sbaglia e come.
Le donne e gli uomini italiani sono assidui navigatori in internet e usano con facilità smartphone e tablet.
Le riviste femminili, accanto alla moda e alla cucina, ormai offrono pagine dedicate all´attualità e alla tecnologia, raccontano storie di vere e proprie protagoniste del mondo hi-tech: dalla vita di imprenditrici informatiche ad appassionate di streaming.
Non è necessario però essere ingegneri per dedicare molte ore a strumenti tecnologici; l´arrivo dei social network poi ha letteralmente spostato le conversazioni fra amici dai bar e dalle piazze al modo virtuale: così è possibile parlare con persone che non incontri da tempo e conoscere pensieri di vecchi compagni di scuola che abitano in città diverse oppure discutere con amici o frequentatori della stessa palestra, senza uscire di casa.
La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona, scegliere uno spettacolo teatrale o una canzone sul computer, tutto direttamente da casa o dall´ufficio.
L´attualità ha sempre novità da offrire, dall´uscita di un nuovo telefono ad app diventate veri e propri tormentoni, bestseller in formato ebook ed enciclopedie virtuali.
La tecnologia è un enorme contenitore, all´interno del quale si incontrano le idee più geniali con gli strumenti più semplici, oppure si trasformano gli oggetti più tradizionali in eventi innovativi, dove l´attualità cambia ogni giorno, e il l´intero pianeta, in qualsiasi parte del mondo l´uomo usa, sogna e attende allo stesso modo.
Una rivoluzione digitale a tutti gli effetti che è diventata un compagno di viaggio e che continuerà ad esserlo ancora per molto tempo.

Image-based spam: la nuova forma dei messaggi indesiderati


Contro spammer sempre più rapidi ed esperti IronPort Systems mette a punto un dispositivo all’avanguardia.

Continua

Forme e colori per ogni stile


Gli accessori di Logitech lasciano spazio all’immaginazione

Continua

Curiosita´: scoperta una medusa che non invecchia


E´ italiano il ricercatore autore della straordinaria scoperta

Continua

Invenzioni: gli odori viaggiano in rete


Il Cnr di Roma ha sperimentato con successo il primo “naso” elettronico, che ha riconosciuto a distanza l’odore della pizza napoletana Doc. Si aprono adesso grandi prospettive, dalla medicina ...

Continua

Internet: arriva la posta odorosa


E’-mail che profumano di grano, di essenze esotiche o di atmosfere tropicali. Un’azienda britannica ha ideato un sistema olfattivo capace di inoltrare via rete migliaia di odori. Avrà successo?

Continua

Italiani: tecnologicamente poco evoluti.


In Italia aumenta il numero di chi utilizza le tecnologie come sistema di comunicazione e di svago, mentre è ancora in minoranza chi usa con consapevolezza gli strumenti più creativi ed evoluti del ...

Continua

Multicanale, interattiva, user friendly: nasce televisionet.


Su iniziativa di Consulmarketing e della web tv M–Channel sbarca sul web la prima televisione generalista, che trasmette in internet, live e non, un vero palinsesto televisivo.

Continua

Cosa lasceremo ai nostri figli?


Il 25 settembre è stato l’Earth Overshoot Day 2009, cioè la data in cui l’umanità ha terminato di consumare tutte le risorse che la Terra può rigenerare in un intero anno.

Continua

Curiosità: internet prende la parola


Sono nati in Italia i primi due siti interamente dedicati alla voce. Un´idea prematura o il futuro della rete?

Continua

Web community: incontrarsi in un hotel virtuale.


Piace anche i teenager italiani Habbo Hotel, una catena di alberghi virtuali dove i ragazzi possono rilassarsi, conoscersi, socializzare.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  »   Pagine 5 di 8