Tecnologia - Attualità



La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona,
Donne e motori non è mai stata una coppia facile, ma chi pensa che il mondo femminile sia completamente estraneo alla tecnologia si sbaglia e come.
Le donne e gli uomini italiani sono assidui navigatori in internet e usano con facilità smartphone e tablet.
Le riviste femminili, accanto alla moda e alla cucina, ormai offrono pagine dedicate all´attualità e alla tecnologia, raccontano storie di vere e proprie protagoniste del mondo hi-tech: dalla vita di imprenditrici informatiche ad appassionate di streaming.
Non è necessario però essere ingegneri per dedicare molte ore a strumenti tecnologici; l´arrivo dei social network poi ha letteralmente spostato le conversazioni fra amici dai bar e dalle piazze al modo virtuale: così è possibile parlare con persone che non incontri da tempo e conoscere pensieri di vecchi compagni di scuola che abitano in città diverse oppure discutere con amici o frequentatori della stessa palestra, senza uscire di casa.
La tecnologia ha praticamente stravolto ogni aspetto della vita quotidiana: leggere tutte le notizie di attualità in tempo reale senza andare in edicola, organizzare viaggi e prenotare alberghi, acquistare scarpe e abiti all´ultima moda a prezzi convenienti stando seduti comodi in poltrona, scegliere uno spettacolo teatrale o una canzone sul computer, tutto direttamente da casa o dall´ufficio.
L´attualità ha sempre novità da offrire, dall´uscita di un nuovo telefono ad app diventate veri e propri tormentoni, bestseller in formato ebook ed enciclopedie virtuali.
La tecnologia è un enorme contenitore, all´interno del quale si incontrano le idee più geniali con gli strumenti più semplici, oppure si trasformano gli oggetti più tradizionali in eventi innovativi, dove l´attualità cambia ogni giorno, e il l´intero pianeta, in qualsiasi parte del mondo l´uomo usa, sogna e attende allo stesso modo.
Una rivoluzione digitale a tutti gli effetti che è diventata un compagno di viaggio e che continuerà ad esserlo ancora per molto tempo.

Creative commons, le nuove modalità d’uso per scaricare dal web.


Scaricare Mp3 da Internet sarà più facile e sicuro. Dagli Stati Uniti sbarcano in Italia le licenze, che regolano il copyright, Creative commons, più flessibili e disponibili in rete.

Continua

Natale 2001: auguri dalla rete


Piccola guida ai migliori siti Internet dedicati a Babbo Natale, per grandi e bambini. Per conoscere la storia del più simpatico vecchietto dell’anno, le tradizioni, le ricette. E inviare gli ...

Continua

La rete: per gli anziani un modo per sentirsi vivi.


Internet non è solo uno strumento apprezzato dai giovani, ma anche un utile strumento per persone anziane. La terza età ha scoperto il web, grazie anche alle svariate iniziative su tutto il ...

Continua

Se è un robot, posso chiamarlo spazzino?


Sembra che non sia politicamente corretto chiamare “spazzini” gli impiegati nel settore della nettezza urbana e pertanto negli ultimi anni si è fatto ricorso a termini come “netturbini” o ...

Continua

Diventa il nuovo volto philips


Inizia il casting per trovare la protagonista che darà il volto ai prodotti “On the go” di Philips in Italia

Continua

Star trek aveva ragione


In un convegno a Trieste si e´ parlato delle possibilita´ del teletrasporto.

Continua

Rai e scuola insieme per spiegare il pc ai bambini.


Dall’uso sinergico di TV satellitare, Internet e computer nasce “DivertiPc”, un programma di supporto alla didattica per l’apprendimento dell’informatica nelle scuole elementari.

Continua

La giustizia italiana non va in rete.


Fascicoli elettronici, sentenze on-line e processi telematici al posto della carta bollata. A cinque anni dal regolamento ministeriale per l’informatizzazione dei processi civili, l’Istituto di ...

Continua

Internet: nozze in rete


Festeggiato un anno di vita il primo sito dedicato all´ organizzazione del matrimonio. Con risultati straordinari , tanto che ben un matrimonio sulla due viene gestito online. Un bell´aiuto, in un ...

Continua

Il divx fa il suo ingresso ufficiale nel settore home video.


Con l’operazione Cine DivX, nata dall’accordo tra Exa Media e le maggiori società di distribuzione cinematografica, è finalmente possibile acquistare legalmente film d’autore in formato DivX.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  | 7 |  8  |  »   Pagine 7 di 8