The american

Cinema - Film
Anton Corbijn

Anton Corbijn

“Come puoi provare a fare del bene dopo aver fatto del male? Potrai superare alcune cose che hai dentro di te e che ti definiscono?” Questa riflessione del regista (Control) riassume il tema centrale di The American, in uscita  il 10 settembre.




The American è interpretato da George Clooney

The American è interpretato da George Clooney

Thriller di grande suspense, , vincitore del premio Oscar, nel ruolo principale, mentre la sceneggiatura, firmata da Rowan Joffe, è un adattamento del romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, del 1990.


George Clooney è il protagonista di questo nuovo thriller girato interamente in Italia. Solo ed unico tra gli assassini, Jack (interpretato da Clooney) è un esperto artigiano. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come se lo sarebbe aspettato, questo Americano all’estero promette al suo contatto Larry (Bruce Altman) che il prossimo incarico sarà l’ultimo.




Thekla Reuten

Thekla Reuten

Jack si ritira nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dalla morte. Il suo unico compito, assegnatoli da una misteriosa donna belga, Mathilde (), è la costruzione di un’arma letale.




Paolo Bonacelli

Paolo Bonacelli

Assaporando la tranquillità e la pace trovata tra le montagne d’Abruzzo, Jack accetta l’amicizia di un prete del posto, Padre Benedetto () ed ha una torrida relazione amorosa con una bella donna locale, Clara (Violante Placido).  A poco a poco il rapporto tra Jack e Clara si trasforma in una vera storia d’amore, apparentemente priva di pericoli.

Nell’uscire dalla solitudine e dall’oscurità, Jack però sta provocando la sorte: una sfida al proprio destino.








 




Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)