Toto sanremo 2013

Cinema - Eventi
Modà, Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese

Modà, Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese
: ecco i vincitori del Festival di Sanremo 2013 se la votazione popolare avvenisse sui principali social network frequentati dagli italiani.

 

Lo dimostrano i dati raccolti da Ecce/Customer, soluzione crm che monitora l’engagement sociale e la brand reputation dei big protagonisti al Festival di Sanremo di quest’anno. 

 

I più amati sono i Modà, che superano il milione tra fan e follower; li segue Marco Mengoni, con più di 500mila fan, mentre al terzo posto del podio si posizionano Elio e le Storie Tese, con un po’ più di 300mila contatti. Annalisa Scarone supera i 200mila fan ottendeno il quarto posto ed è seguita da Max Gazzè con poco più di 100mila. I fan dei Modà sono i più attivi nel sostenere i loro beniamini, postando e convivendo contenuti e creando conversazioni all’interno della fan page. 

 



Malika Ayane e Simone Cristicchi

Malika Ayane e Simone Cristicchi

 

Su Twitter invece è particolarmente seguito Marco Mengoni che conta oltre 200mila follower. I cinguettii di 140 caratteri sono lo strumento ideale per comunicare con i fan anche a detta di , che su twitter sono seguiti dal doppio dei fan rispetto alla pagina facebook.

 

Ma c’è anche chi, come Maria Nazionale, rappresentante della canzone napoletana al Festival di Sanremo, che non ha mai aperto né un profilo su twitter, né una pagina su facebook.

 

Che uso fanno dei social Fabio Fazio e Luciana Litizzetto invece? Il primo usa twitter per raccontare ai suoi oltre 100mila fan il dietro le quinte di Sanremo, ma non possiede una pagina facebook, come pure la Litizzetto, che usa poco anche il proprio account twitter.



Tag:


Presente in:

Cinema - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)