Trucco minerale e i 5 prodotti da avere

Bellezza - Cosmesi
Presentazione dei prodotti must have di trucco minerale

Presentazione dei prodotti must have di trucco minerale
Il trucco minerale rappresenta una valida alternativa per chi non può (o non vuole) usare prodotti con componenti chimici. Infatti, questo tipo di trucco di solito è di origine naturale e/o bio e non contiene allergeni, conservanti, siliconi, parabeni o petrolati che sono molto dannosi per la salute della propria pelle. Inoltre, spesso sono vegan e cruelty free, ovvero non testati sugli animali.
Essendo “minerali” si trovano in forma di polvere: questo permette di usarli come tali tramite pennelli larghi oppure di diluirli con un po’ di acqua per ottenere un effetto più “strong” e coprente.
Ma quali sono i 5 trucchi minerali che bisogna avere? Vediamo i più importanti.

Fondotinta minerale: il fondotinta di questo tipo si presenta come una polvere della tonalità della propria pelle, anche se un valido consiglio è quello di scegliere una tonalità leggermente più chiara della propria, in modo da poter successivamente lavorare con il blush.
Cipria in polvere: la cipria in polvere è inaspettatamente molto buona. Copre infatti occhiaie e segni della pelle e si trova in colori che vanno dal verde (colore indicato per coprire arrossamenti) al pesca (per i toni più spenti) fino al giallo (indicato per coprire le occhiaie).
Cipria: la cipria minerale serve per fissare il fondotinta precedentemente applicato e può essere illuminante o matte, a seconda del livello di lucidità della propria pelle.
Ombretto: gli ombretti minerali in polvere possono apparire più tenui rispetto ai comuni ombretti; per evitare ciò, basta diluirli con poche gocce di acqua e aumenterà l’effetto fissante.
Mascara: non si trova certo in polvere, ma anche il mascara in formula naturale e vegetariana può essere formulato per ridurre i rischi di allergia, grazie ad una composizione che lo fa rientrare tra i trucchi minerali (anche se di fatto non in forma polverosa).

Il grande vantaggio di tutti questi trucchi è il loro rapporto quantità/qualità: per avere un buon risultato, basta applicare dosi molto esigue con il risultato che queste polveri durano molto di più nel tempo rispetto ai comuni trucchi in forma liquida.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Cosmesi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)