Turismo, attrezzatura, sport e spettacolo in fiera.

Sport - Allenamento



Giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione Skipass, Salone del Turismo e degli Sport Invernali , organizzato da studio Lobo e Modena Esposizioni, e si prepara alla consacrazione definitiva. Alla vigilia dell’inverno e in coincidenza con il debutto della stagione agonistica, dal 28 ottobre al 1 novembre, Skipass ospiterà in un layout espositivo rinnovato e ampliato, stazioni sciistiche, enti regionali, consorzi e aziende di promozione turistica. È confermata la presenza delle più prestigiose località sciistiche alpine e appenniniche italiane, e delle stazioni di Svizzera, Slovenia, Austria, Francia, Finlandia e Canada: tutte con un carico di novità e proposte innovative e vantaggiose per il soggiorno in montagna. Ampliata anche la presenza e l’offerta delle aziende produttrici di attrezzatura, sportswear e accessori. Ma anche di associazioni, società di servizi per il turismo, editoria specializzata, scuole di sci, snowboard, arrampicata e mountain bike, sci club, team e federazioni sportive.


Turismo, attrezzatura e market sono collocati in padiglioni distinti, ma non mancano le contaminazioni e le sinergie. Gli snowpark, ad esempio, sono collocati all’interno del padiglione che ospita l’attrezzo. Nell’area loro riservata, si svolgeranno presentazioni, video première e conferenze stampa. Con il coinvolgimento delle aziende presenti, si parlerà di snowboard, di freeride, ma anche di montagna tout court. Mentre nel padiglione tradizionalmente riservato al turismo sarà collocata un’area tecnica in cui esporrà, per la prima volta in una fiera aperta al pubblico, Assosport. L’associazione che riunisce le aziende produttrici di articoli sportivi su tutto il territorio nazionale, presenterà a Skipass le novità della stagione. I marchi associati esporranno alla manifestazione modenese le più innovative proposte in fatto di scarponi, sci, bastoncini, guanti, occhiali e maschere, ma anche macchine per il fitness, l’abbigliamento e l’intimo per lo sport. Un’altra novità all’interno del padiglione turismo è l’animazione: oltre all’intrattenimento e agli eventi promozionali che si succederanno all’interno degli stand, è prevista l’inaugurazione e l’apertura di una nuova struttura per lo ski kids e lo snow-tubing, dove bambini e ragazzi potranno avvicinare lo sci alpino e lo snowboard gratuitamente e sotto la guida esperta di maestri qualificati.


Ma nel programma e negli obiettivi del 2006, come ogni anno, non mancheranno le occasioni di confronto e di business b2b per gli operatori della neve e gli espositori. La commercializzazione dell’offerta turistica invernale sarà valorizzata dal tradizionale Skiworkshop: undicesima edizione per questo particolare incontro tra la domanda e l’offerta della vacanza invernale. Come di consuetudine, saranno di fronte i responsabili commerciali delle stazioni sciistiche accreditate a Skipass e i tour operator italiani attivi sul segmento neve, gli operatori del turismo associato e i responsabili del turismo scolastico.


Densissimo il calendario degli eventi, presentazioni, conferenze stampa, esibizioni e gare. Le medaglie azzurre dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 saranno protagoniste di due appuntamenti imperdibili per gli amanti degli sport invernali. La tradizionale Festa degli Azzurri, l’evento che ogni anno riunisce a Skipass gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, si trasferisce al Teatro Comunale di Modena dove si svolgerà la premiazione dei campioni azzurri, vincitori delle Olimpiadi e delle competizioni internazionali di Coppa del Mondo, in una serata aperta al pubblico, nel cuore della città.


Torna l’evento nell’evento, una delle intuizioni più felici del salone modenese, lo Skipass Italian Freestyle Meeting con il suo carico di adrenalina e di eventi spettacolari: demo, esibizioni e contest di snowboard, ski freestyle, bmx, motocross, skate, half pipe e di mountain bike, novità dell’edizione 2006. Anche quest’anno il villaggio esterno sarà dominato dalla grande rampa da snowboard alta oltre 20 metri e completamente innevata. A disposizione del pubblico, gratuitamente e per tutti i cinque giorni di apertura, saranno lo skatepark, il percorso di mountain bike, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la pista innevata per lo sci di fondo e la parete di arrampicata.


Tag:


Presente in:

Sport - Allenamento

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)