Tutto quello che c’è da sapere sull’e-banking? si impara online.

Economia - Banca



Un sito per scoprire le caratteristiche e i vantaggi del banking on line: nasce www.webankeducation.it, creato da We@bank, il servizio internet della Banca Popolare di Milano.


Il portale fa parte del progetto We@bank Education: un’iniziativa per l’ultimo trimestre del 2004, che vuole insegnare a tutti l’ABC dei servizi bancari on line, per aiutare a superare le incertezze che ne ostacolano la diffusione. Diverse ricerche portate avanti da We@bank nel corso dell’ultimo anno, infatti, hanno dimostrato che sono in molti a conoscere i vantaggi del banking on line, come il risparmio di tempo, la comodità, il risparmio sui costi; nonostante questo, però, non si avvicinano all’e-banking o lo usano in modo parziale, per paura di sbagliare.


Su webankeducation.it i navigatori hanno a disposizione un vero e proprio corso suddiviso in cinque lezioni, che rispondono a tutte le più importanti domande relative all’argomento.


Qual è la differenza fra usare un conto solo on line e accedere via internet un conto corrente aperto in agenzia? E come scegliere il conto on line più adatto a sé? Quali sono le funzioni disponibili on line, e quali informazioni si possono visualizzare? Quali sono le operazioni bancarie che si possono compiere on line? Quali sono gli altri servizi a disposizione? Ad esempio, posso ricaricare il cellulare, come al Bancomat, o controllare la carta di credito? E infine, quali strumenti ho a disposizione anche on line per pensare al futuro e investire i miei risparmi?


Si scopre, così, che con l’e-banking il risparmio di tempo, fatica e spesso anche di spese è garantito; perché oltre alle operazioni di tutti i giorni, come controllare il saldo, si possono disporre comodamente da casa, senza vincoli di orario, tutte le operazioni bancarie più diffuse (ad esempio il bonifico, magari per pagare l’affitto) ma anche fare ricariche del cellulare, pagare bollettini postali, informarsi su investimenti e finanziamenti... e in alcuni casi persino fare shopping on line, magari godendo di sconti e convenzioni dedicate.


Per seguire le lezioni di e-banking è sufficiente collegarsi al sito, con la possibilità di frequentarle quando è più comodo a ciascuno. Registrandosi, è possibile anche tentare la fortuna con Masty & Cat alla ricerca di Demo, un gioco a premi che per otto settimane mette in palio cinque macchine fotografiche digitali con stampante Kodak Easy Share e, nell’estrazione finale, un televisore al plasma da 42 pollici.


We@bank, attiva dall’ottobre 1999, è un’iniziativa di Banca Popolare di Milano, nata per offrire servizi integrati di home banking, trading on line e soluzioni ad alto valore aggiunto ai propri clienti anche grazie ai servizi forniti da We@service, la società del Gruppo Bipiemme dedicata allo sviluppo informatico, commerciale e di consulenza delle attività Internet.


Tag:


Presente in:

Economia - Banca

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)