Un’appassionata e insolita storia d’amore ai limiti della realtà.

Cinema - Film



Da Mark Waters, il regista di Mean Girls e Quel pazzo venerdì, arriva il 14 aprile nelle sale cinematografiche italiane la nuova commedia romantica Just Like Heaven, con protagonisti Reese Witherspoon (La rivincita delle bionde, Tutta colpa dell’amore - Sweet Home Alabama) e Mark Ruffalo (30 anni in un secondo, Collateral).


Quando David (Mark Ruffalo) ha affittato il suo caratteristico appartamento a San Francisco, l’ultima cosa che si aspettava, o che avrebbe voluto, era un coinquilino. Aveva appena cominciato a mettere tutto l’appartamento sottosopra quando compare una giovane donna, carina ma decisamente dominante, di nome Elizabeth (Reese Witherspoon) insistendo …. che l’appartamento è suo.


David suppone che ci sia stato un gigantesco equivoco…fino al momento in cui Elizabeth scompare così misteriosamente come è apparsa. Il cambio della serratura non scoraggia Elizabeth, che comincia ad apparire e scomparire a suo piacimento, la maggior parte delle volte per rimproverare David per le sue personali cattive abitudini di vita nel suo appartamento.


Convinto che lei sia un fantasma, David cerca di aiutare Elizabeth ad andare “dall’altra parte”. Ma se Elizabeth ha scoperto di avere delle doti distintamente eteree (può passare attraverso i muri) è in ugual misura convinta di essere in qualche modo ancora viva e di non stare per andare da nessuna “altra parte”. Mentre Elizabeth e David cercano la verità sulla vera natura di Elizabeth e su come sia arrivata alla sua situazione presente, il loro rapporto si trasforma in amore. Sfortunatamente hanno pochissimo tempo prima che le loro prospettive per un futuro insieme svaniscano per sempre.


Just Like Heaven è prodotto da Laurie MacDonald (The Ring, La maschera di Zorro) e Walter F. Parkes (The Island, Il Gladiatore), con David Householter (Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy) come produttore esecutivo. Mark Waters ha diretto il film da una sceneggiatura di Peter Tolan (Terapia e pallottole) e Leslie Dixon (Quel pazzo venerdì), basata sul romanzo Se solo fosse vero di Marc Levy, che ne è anche co-produttore.


Il cast principale include Donal Logue (ER – Medici in prima linea per la TV), Dina Waters (Quel pazzo venerdì), Ben Shenkman (Angels in America della HBO), e Jon Heder (Napoleon Dinamite).


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)