Un dolce san valentino con il cioccolato

Cucina - Dieta



Si sta avvicinando il giorno più dolce dell’anno, la festa per eccellenza degli innamorati e la festa del cioccolato. Chi per San Valentino non sta pensando a un gesto gentile per le persone che ama? Basta un piccolo dono, un simbolo che dia importanza a questa giornata dedicata all’Amore con la A maiuscola… un cioccolato.


Per questa occasione Eurofood, azienda leader che da tanti anni importa le più prestigiose specialità alimentari da tutto il mondo, ha in serbo delle fantastiche sorprese, tutte all’insegna della specialità più prelibata e desiderabile, dalle proprietà benefiche e ristoratrici: il cioccolato.


Dalla terra del miglior cioccolato del mondo - il Belgio - ecco le golose specialità dolciarie per festeggiare i momenti più dolci.




Guylian e Belfine

Guylian e Belfine

Da sempre hanno conquistato un posto d´onore tra gli estimatori mondiali di questo dolcissimo ingrediente con il quale riescono a realizzare veri capolavori di arte dolciaria. Belfine per questa occasione ha creato simpaticissimi leccalecca di cioccolato in tanti fantasiosi soggetti come i graziosi Cupidi Lollipops pronti a lanciare il dardo dell’Amore.




Orsetto di cioccolato Belfine

Orsetto di cioccolato Belfine

Ma una delle specialità Belfine sono le figure di cioccolato, vuote all’interno che vengono realizzate con stampi creati appositamente dopo un lungo studio di disegni e bozzetti e protetti da copyright.


Quale dono è più dolce di un dal tenero sorriso con un grosso cuore rosa e rosso sulla pancia?


Le creazioni di Belfine sono tutte incartate una per una a garanzia di una qualità riconosciuta dai golosi di tutto il mondo e vengono prodotte con materie prime selezionatissime.




Ballotin Trufflina Guylian

Ballotin Trufflina Guylian

Sempre dal Belgio arrivano gli inconfondibili cioccolatini Guylian che in occasione di San Valentino vengono proposti nelle bellissime confezioni regalo realizzate con un’elegante carta e avvolte da un grosso fiocco. Un regalo già pronto per chi arriva all’ultimo momento ma mantiene un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti, prerogativa che certo non manca a Guylian.


Ecco allora che in questo periodo si possono trovare i , delicatissime praline ricoperte di scaglie di prelibato cioccolato belga e confezionate ad una ad una in cestelli di carta come dei freschi pasticcini, i Ballotin Frutti di Mare Guylian tante differenti forme di conchiglie sapientemente scolpite e formate da una deliziosa miscela di cioccolato bianco, al latte e fondente, così da renderle una sempre diversa dall´altra, anche nel colore e i Ballottin Opus Pralineria Guylian, cioccolatini diversi l’uno dall’altro, ciascuno con un proprio carattere e forma, ma tutti dal gusto straordinario.




Cailler

 Cailler

Anche uno dei principali produttori di cioccolato che ha sede in Svizzera, altra patria per eccellenza del cioccolato, per questo San Valentino propone le deliziose Praline Ambassador al liquore Kirsch. Confezionate in una elegante scatola rossa, colore predominante nella giornata degli innamorati, possono essere un prezioso regalo per chi ama il cioccolato con un sapore più deciso grazie al liquore.


L’elemento che caratterizza da sempre il cioccolato firmato Cailler per San Valentino è il gusto pronunciato del latte: un latte cremoso e nutriente, proveniente al 100% dai pascoli svizzeri. Il risultato è un cioccolato dalla consistenza morbidissima, ottimo da degustare ma anche ideale per essere utilizzato in cucina nelle preparazioni più prelibate.








 




Tag:


Presente in:

Cucina - Dieta

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)