Utensili

Cucina - Utensili



Da dove cominciare? Gli utensili che non possono assolutamente mancare in nessuna cucina sono i coltelli. Di tutte le misure e le forme, ci sono coltelli adatti a tagliare formaggi, carne o pesce. Un set completo tenuto in bella vista non basterà solo a impressionare i vostri ospiti, ma ad avere la lama giusta qualunque sia il piatto che vi accingerete a preparare.
Scontato ma non troppo, anche le forbici sono un utensile che non può mancare. Che dobbiate aprire una semplice scatola di fagioli o tagliare a metà un pollo, non fatevi cogliere alla sprovvista e tenete sotto mano un paio di forbici adatte alle vostre esigenze.
Ricordatevi di avere un affilato pelapatate che sia sempre presente all´appello: vi risparmierete un sacco di fatica nello sbucciare le patate con un normale coltello.
Altri utensili utili per vedere le vostre ricette realizzarsi al meglio potrebbero essere un bel set di mestoli e palette, una comoda mezzaluna per sminuzzare finemente le erbe del vostro giardino, un vario set di stampini per infornare dei simpatici biscotti da offrire agli ospiti più giovani.
Siete amanti di quegli oggetti dai colori vivaci, dei quali non riuscite nemmeno voi a capire il vero senso e utilizzo? Dai porta-banana di plastica ai vassoi per fare cubetti di ghiaccio a forma di squali, questi strani oggetti daranno un tocco di simpatia in più alla vostra cucina.
Se siete amanti del vino, non dimenticatevi il cavatappi, non rischierete di rovinare il tappo della vostra pregiata bottiglia di vino buono e conserverete il vostro nettare di Bacco nel migliore dei modi.
Attenzione però! Non fatevi mancare un timer funzionante e rumoroso, perché niente è più brutto che rovinare la propria magnifica creazione culinaria all´ultimo secondo, o per una piccola distrazione.


Tag:


Presente in:

Cucina - Utensili

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)