Vacanza in agriturismo? relax, natura, cibo genuino

Società - Vacanze
vacanza in agriturismo,

vacanza in agriturismo,

Sempre più persone scelgono la complici il miglior rapporto qualità prezzo e l’incertezza della situazione internazionale per cui si preferisce restare in Italia.








Lo affermano recenti studi, secondo i quali a spingere i turisti a scegliere la vacanza in campagna sarebbero anche la ricerca del relax e l’immersione nella natura.


Insomma, trascorrere qualche giorno in agriturismo è un modo per dare uno stop alla frenesia quotidiana e ricollegarsi, almeno per un po’, a un passato neanche tanto lontano.




Ma chi sono gli attori di questa accoglienza così particolare?

Ma chi sono gli attori di questa accoglienza così particolare?


Se ci fermiamo a guardare chi sono i gestori degli agriturismi si possono scoprire storie interessanti, di contadini coraggiosi che ogni giorno vivono della campagna.


Sono tanti anche coloro che, dopo anni di vita in città, hanno deciso di trasferirsi in campagna e aprire un agriturismo, spesso diventando agricoltori imparando da zero.




AgriturismoLife.com,

 AgriturismoLife.com,

Su nuovo portale dedicato agli Agriturismi con la A maiuscola, si possono leggere alcune di queste storie.


Come quella di Anna e Maurizio, genovesi, creatrice di gioielli artigianali lei e pubblicitario lui, che hanno trovato il loro angolo di paradiso in Umbria, dove Anna gestisce, le camere, la cucina dell’agriturismo e alleva maiali di cinta senese, mentre Maurizio si dedica alla campagna, di cui fino a qualche anno fa non sapeva assolutamente niente.


O quella Ettore che ha avviato un agriturismo nella vecchia casa di famiglia e dove ha sede la loro azienda agricola, con tanto di Museo delle tradizioni contadine visitabile liberamente (sono sue le more di rovo tanto apprezzate dal Presidente Napolitano in occasione della sua recente visita a Spoleto per il Festival dei Due Mondi).


Sono tanti i protagonisti che rendono unica la vacanza in agriturismo, offrendo ai propri ospiti l’opportunità di provare piaceri genuini.


E proprio persone come loro, Federica e Gabriele, sono andati alla ricerca degli Agriturismi che poi propongono su AgriturismoLife.com.








 




Tag:


Presente in:

Società - Vacanze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)