Vacanza studio in inghilterra

Società - Scuola
Kings College di Bournemouth,

Kings College di Bournemouth,

Immergersi nella cultura britannica, conversare con persone madrelingua, partecipare a lezioni dinamiche e divertenti. È questo il modo migliore per imparare l’inglese, ed è questo il cuore della proposta che il CCR – Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha studiato per i ragazzi dai 13 ai 16 anni per l’estate 2011.


Sono quaranta i posti disponibili per una vacanza studio, dal 3 al 17 luglio, al che combinerà formazione linguistica e un ricco programma di attività e svaghi, in un ambiente stimolante e sicuro. 


“Questo progetto è un altro segno dell’attenzione che la Bcc rivolge alle giovani generazioni -commenta il presidente della Bcc Roberto Scazzosi-. Come banca siamo convinti della necessità di investire sui giovanissimi e sulla loro crescita, quindi, dopo aver intrapreso il ringiovanimento della compagine sociale, pensiamo anche a occasioni di formazione per gli adolescenti. Sappiamo quanto sia importante dedicarsi fin da piccoli all’apprendimento delle lingue, fondamentali per capire meglio il mondo che ci circonda e avere più chance per inserirsi nel mondo del lavoro. In questa ottica, con il nostro CCR abbiamo studiato una proposta attenta a diversi aspetti della vacanza studio, dalla sicurezza dei ragazzi alle possibilità di finanziamento».


A seguire i ragazzi in ogni momento della vacanza studio, dalla partenza alla permanenza in Inghilterra e sino al ritorno, ci sarà un tutor ogni dieci partecipanti; giovani di età superiore ai 20 anni e con buona conoscenza della lingua inglese, che saranno d’aiuto per qualsiasi necessità. Inoltre ci sarà un supervisore a ulteriore garanzia del buon andamento della vacanza studio. La Bcc, per venire incontro alle famiglie interessate alla proposta, offre la possibilità di finanziare a tasso zero per quindici mesi la vacanza.


Quello di Bournemouth è uno dei quattro Kings College attivi nel mondo anglosassone (gli altri sono a Londra, Oxford e Los Angeles). I Kings College sono riconosciuti dal British Council, l´ente internazionale Britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative. 


A Bournemouth, località balneare del Sud dell’Inghilterra a 150km da Londra, i ragazzi trascorreranno 15 giorni, con 20 ore di lezioni in aula alla settimana e il tempo libero organizzato fra sport, escursioni e attività ricreative. Una prova iniziale determinerà il livello di conoscenza della lingua per organizzare le classi, composte da un massimo di 16 studenti seguiti da insegnanti qualificati. Nel tempo libero i ragazzi faranno riferimento ai tutor della BCC, che li accompagneranno fra scuola, famiglia e attività.


Due le sistemazioni della vacanza studio fra cui scegliere: in famiglia, in camera doppia da condividere con un compagno possibilmente di nazionalità diversa, o in residence, in appartamenti da 4/6 camere singole con bagno privato, cucina e soggiorno in comune. Il costo del soggiorno è di 1.400€ in famiglia e 1.600€ in residence e comprende: iscrizione, volo A/R, trasferimenti in loco da e per l’aeroporto, pensione completa, corso di lingua, assistenza di group leader e accompagnatore BCC oltre all’assicurazione malattia, infortuni, RC (dettagli assicurazioni disponibili presso il CCR).


Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile: la scheda per l’iscrizione è disponibile nelle filiali della Bcc.








 




Tag:


Presente in:

Società - Scuola

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)