Valtidone winefest

Viaggi - Feste e Ricorrenze
Valtidone WineFest dal 4 al 25 settembre 2011.

Valtidone WineFest dal 4 al 25 settembre 2011.

Fragranze inebrianti, sapori appetitosi, aromi stuzzicanti, colori caldi e avvolgenti. L’essenza della terra piacentina si assapora goccia a goccia, stappandone i profumi al




sabato 17 settembre

sabato 17 settembre

La vallata più a ovest della provincia di Piacenza, attraversata dal Po e protetta da una rigogliosa vegetazione fra cui svettano castelli e fortificazioni, è la cornice suggestiva della seconda edizione della manifestazione. 


Nel mese tradizionalmente dedicato alla vendemmia, il fascino delle bottiglie più pregiate del territorio -dall’ortrugo al gutturnio, dalla malvasia al passito - si svela a neofiti ed esperti con un ricco calendario di degustazioni, assaggi in abbinamento a spettacoli, incontri e approfondimenti culturali negli incantevoli borghi collinari di Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello Val Tidone.


Tra gli appuntamenti, dalle ore 20 il borgo Mulino del Lentino (Nibbiano) ospita “Sapori al Mulino: piatti della tradizione risorgimentale”; il prezzo è di euro 25,00 a persona. 


Il pacchetto “Weekend Divino”, sabato 17 e domenica 18 settembre, costa euro 99,00 a persona e include pernottamento in antico mulino, colazione, cena a tema al mulino con piatti tipici risorgimentali, pranzo in trattoria con menù tematizzato base di Gutturnio, Ortrugo e Malvasia, partecipazione al WineFest. 


La manifestazione si conclude a Pianello domenica 25 settembre con un finale spumeggiante, “Pianello Frizzante”, una carrellata di bollicine bianche e rosse e la possibilità di visitare la Rocca d’Olgisio con servizio navetta e degustazioni nel castello al costo di euro 15,00 a persona. 


Parte della fortezza è stata trasformata in B&B in cui è possibile pernottare per trascorrere un weekend originale.


Anche il pacchetto “Weekend Divino” di sabato 24 e domenica 25 settembre è offerto a euro 99,00.


Info: Valtidone WineFest, tel. 0523.861823, valtidonewinefest.it; Placentia Incoming, tel. 0523.305254, piacenzaturismi.net.








 




Tag:


Presente in:

Viaggi - Feste e Ricorrenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)