Viaggi - Attualità



In questa rubrica potrai trovare tutte le novità e le tendenze sui viaggi
La società moderna, o meglio postmoderna, come usano dire gli studiosi dei mutamenti del costume più attenti, propone continui cambiamenti e ritmi di vita sempre più frenetici, sottoponendo ognuno di noi a un vero e proprio bombardamento mediatico di notizie di attualità, anche relativamente a viaggi e luoghi d´interesse turistico e culturale. Alla lunga esse sono diventate il fil rouge che dà senso e significato alla convivenza umana, messa in discussione dai fatti d´attualità più recenti. Essi raccontano vicende che fino a qualche anno fa sembravano inimmaginabili, per la loro durezza e per il dilagare di vicende d´attualità che spesso vedono la donna al centro di episodi caratterizzati dall´uso di una violenza commessa spesso da un uomo contro una donna, al punto che i criminologi hanno dovuto coniare un termine nuovo e cioè femminicidio, per creare una categoria all´interno della quale collocare questo particolare tipo di delitto, diventato sempre più d´attualità, al punto da provocare una vera e propria mobilitazione di numerose associazioni a difesa dei diritti delle donne. La conseguenza di tutto ciò è che essere costantemente aggiornati, seguire i fatti di cronaca, consultare i vari mass media che una tecnologia sempre più raffinata (magari fatta di nuove app) ci ha messo a disposizione è diventato un imperativo per meglio pianificare i nostri viaggi e in particolare la scelta dei luoghi di vacanza. A ben guardare, però, è anche il modo migliore per sapere prima con chi possiamo avere a che fare, in una parola: prevenire, per mettersi al riparo da possibili problemi di qualsiasi tipo. Essere ben informati sulle vicende d´attualità ci permette inoltre di non farci cogliere impreparati rispetto alle novità di carattere burocratico-amministrativo che riguardano il settore viaggi, ma anche di sapere quali sono le nuove tendenze turistiche. Le informazioni tempestive, quando si tratta di organizzare una vacanza o un viaggio di lavoro, rappresentano un vantaggio di assoluto rilievo.

Tra i 100 luoghi del sunday times


Il borgo barocco di Scicli entra nella classifica dei cento luoghi per cui vale la pena viaggiare

Continua

A lezione di cucina con fiori e foglie


C’è un giardino botanico a Salsomaggiore dove sembra di essere in Provenza. Il luogo ideale per inebriarsi di profumi e scoprire tutti i segreti della cucina sana e
naturale.


Continua

Kuala lumpur piace al turista internazionale


La città della Malesia ottiene un importante primato per il maggior numero di arrivi turistici

Continua

Vacanze a voce bassa


È l’ultima tendenza in fatto di viaggi. Non più mete affollate e turismo di massa, ma luoghi immersi nel verde e nel silenzio, per una vacanza solitaria.

Continua

Sicurezza: abbracci di protezione


In auto l’imprudenza ed il non rispetto dei criteri minimi di sicurezza, causa la morte di cento piccoli passeggeri ogni anno. Il Moige lancia una campagna di sensibilizzazione con uno slogan ...

Continua

A parigi con famiglia


Sotto le luci argentate degli Champs-Elysées il Natale è già arrivato. Abitare Parigi regala il Winter Discount

Continua

A villach e´ aria di primavera


Dal 4 al 19 marzo un appuntamento per gli amanti del verde

Continua

Romeo hotel


Alla scoperta della città esoterica, tra storia e mistero: un fantasma in ogni vicolo, il cimitero delle fontanelle

Continua

Classifica delle destinazioni estive


Barcellona si aggiudica il primato di meta più prenotata per l’Estate 2007. Diminuzione di prezzi per chi ha prenotato nel mese di maggio.

Continua

Tremate, halloween park e’ tornato


La festa di Halloween a Italia in Miniatura: un lungo weekend di paura con ingresso gratuito ai bimbi in maschera

Continua
«  1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 3 di 6