Viaggi - Attualità



In questa rubrica potrai trovare tutte le novità e le tendenze sui viaggi
La società moderna, o meglio postmoderna, come usano dire gli studiosi dei mutamenti del costume più attenti, propone continui cambiamenti e ritmi di vita sempre più frenetici, sottoponendo ognuno di noi a un vero e proprio bombardamento mediatico di notizie di attualità, anche relativamente a viaggi e luoghi d´interesse turistico e culturale. Alla lunga esse sono diventate il fil rouge che dà senso e significato alla convivenza umana, messa in discussione dai fatti d´attualità più recenti. Essi raccontano vicende che fino a qualche anno fa sembravano inimmaginabili, per la loro durezza e per il dilagare di vicende d´attualità che spesso vedono la donna al centro di episodi caratterizzati dall´uso di una violenza commessa spesso da un uomo contro una donna, al punto che i criminologi hanno dovuto coniare un termine nuovo e cioè femminicidio, per creare una categoria all´interno della quale collocare questo particolare tipo di delitto, diventato sempre più d´attualità, al punto da provocare una vera e propria mobilitazione di numerose associazioni a difesa dei diritti delle donne. La conseguenza di tutto ciò è che essere costantemente aggiornati, seguire i fatti di cronaca, consultare i vari mass media che una tecnologia sempre più raffinata (magari fatta di nuove app) ci ha messo a disposizione è diventato un imperativo per meglio pianificare i nostri viaggi e in particolare la scelta dei luoghi di vacanza. A ben guardare, però, è anche il modo migliore per sapere prima con chi possiamo avere a che fare, in una parola: prevenire, per mettersi al riparo da possibili problemi di qualsiasi tipo. Essere ben informati sulle vicende d´attualità ci permette inoltre di non farci cogliere impreparati rispetto alle novità di carattere burocratico-amministrativo che riguardano il settore viaggi, ma anche di sapere quali sono le nuove tendenze turistiche. Le informazioni tempestive, quando si tratta di organizzare una vacanza o un viaggio di lavoro, rappresentano un vantaggio di assoluto rilievo.

Top rural, il turismo rurale


Il turista rurale italiano cerca sempre di più la tranquillità dei parchi naturali. Perdono posizione le zone di mare e le mete del turismo religioso

Continua

Home exchange: in vacanza dall’altra parte del mondo a costo zero.


È una formula diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni, ma inizia a vincere la diffidenza anche di noi italiani. Si tratta dello scambio di casa, un’opportunità per partire e soggiornare ...

Continua

Dove vanno in vacanza gli italiani?


Il 2004 sarà un anno di allegro laboratorio per le ferie. Lo conferma una ricerca presentata al Bit, secondo la quale il desiderio di vacanza non è mai stato tanto prioritario ed essenziale.

Continua

Il maso futuristico gallo rosso


Design, Feng Shui e minimalismo con materiali naturali

Continua

Romeo hotel: solo per lei


Romeo for Ladies, l’offerta speciale dedicata alle donne

Continua

Nuova sede cts a l’aquila


Turismo, cultura, ambiente a misura di giovane

Continua

Tutti a gardaland


Torna per tutti i weekend di ottobre Gardaland Magic Halloween

Continua

I diritti dei viaggiatori.


Da febbraio è in vigore una nuova legislazione europea, che protegge i diritti dei viaggiatori. Più tutele per i passeggeri del trasporto aereo.

Continua

Il cristallo hotel spa illumina la stagione estiva


Proposte per vivere una vacanza in alta quota, d’alto livello

Continua

Verdi in un weekend


Musica, arte e gastronomia nei luoghi verdiani a bordo di un´automobile d´epoca.

Continua
«  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  »   Pagine 4 di 6