Viaggi - Attualità



In questa rubrica potrai trovare tutte le novità e le tendenze sui viaggi
La società moderna, o meglio postmoderna, come usano dire gli studiosi dei mutamenti del costume più attenti, propone continui cambiamenti e ritmi di vita sempre più frenetici, sottoponendo ognuno di noi a un vero e proprio bombardamento mediatico di notizie di attualità, anche relativamente a viaggi e luoghi d´interesse turistico e culturale. Alla lunga esse sono diventate il fil rouge che dà senso e significato alla convivenza umana, messa in discussione dai fatti d´attualità più recenti. Essi raccontano vicende che fino a qualche anno fa sembravano inimmaginabili, per la loro durezza e per il dilagare di vicende d´attualità che spesso vedono la donna al centro di episodi caratterizzati dall´uso di una violenza commessa spesso da un uomo contro una donna, al punto che i criminologi hanno dovuto coniare un termine nuovo e cioè femminicidio, per creare una categoria all´interno della quale collocare questo particolare tipo di delitto, diventato sempre più d´attualità, al punto da provocare una vera e propria mobilitazione di numerose associazioni a difesa dei diritti delle donne. La conseguenza di tutto ciò è che essere costantemente aggiornati, seguire i fatti di cronaca, consultare i vari mass media che una tecnologia sempre più raffinata (magari fatta di nuove app) ci ha messo a disposizione è diventato un imperativo per meglio pianificare i nostri viaggi e in particolare la scelta dei luoghi di vacanza. A ben guardare, però, è anche il modo migliore per sapere prima con chi possiamo avere a che fare, in una parola: prevenire, per mettersi al riparo da possibili problemi di qualsiasi tipo. Essere ben informati sulle vicende d´attualità ci permette inoltre di non farci cogliere impreparati rispetto alle novità di carattere burocratico-amministrativo che riguardano il settore viaggi, ma anche di sapere quali sono le nuove tendenze turistiche. Le informazioni tempestive, quando si tratta di organizzare una vacanza o un viaggio di lavoro, rappresentano un vantaggio di assoluto rilievo.

Sul lago di garda al park hotel flora


Tre giorni di vela, bike e canoa per ritrovare le energie

Continua

Nozze fai da te


Arriva la luna di miele in una mappa. La lista nozze ideale per la generazione fai da te

Continua

Cuori in hotel


Promozione San Valentino: Danimarca, Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna a soli 30 euro

Continua

Sulle tracce di robert langdon, di nuovo protagonista delle nostre letture.


Inseguendo il protagonista dei famosi best-sellers di Dan Brown tra le bellezze e i misteri di Roma e Milano, per un weekend da brivido firmato Sina Hotels Group.

Continua

Hotel booking: un´app per prenotare all´arrivo


Con Blink Booking parti, scegli la tua località preferita e l’hotel lo prenoti quando arrivi!

Continua

Smartbox, le novita’ dell’autunno


Sport estremo e nuovi soggiorni in tre cofanetti

Continua

Viaggi e affari: ecco le nuove donne manager


Fanno da due a quattro viaggi l´anno, trovano gratificante viaggiare per lavoro e non si sentono in colpa per i figli che lasciano a casa. Ecco il ritratto delle nuove manager in viaggio d´affari.

Continua

Voglia di volare, un corso per trasformare il disagio in tranquillità.


Uno dei mezzi di trasporto più utilizzati per raggiungere le mete estive è l’aereo, anche se ancora molte persone ne hanno paura. Alitalia propone un corso di venti ore, per familiarizzare con ...

Continua

Trenta buoni modi per dire “ti amo”.


Regalate a San Valentino la felicità con i Belvita Alpine Wellness Hotels.

Continua

Itinerari di gusto


Anche a New York in vendita i box regalo per vacanze all’italiana.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  »   Pagine 5 di 6