Viaggi - Feste e Ricorrenze



Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.

Il nostro paese così ricco di storia, natura e folklore è una meta perfetta per ogni tipo di viaggio.
Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.
Negli ultimi anni gli strumenti necessari per progettare un tour tra le feste e le ricorrenze d´Italia si sono letteralmente moltiplicati.
La vasta quantità di informazioni presenti sul web consentono di accedere a fonti differenti da quelle proposte dai tour operator e dagli enti per il turismo.
Una miniera di elementi fondamentali per costruire il proprio viaggio risiede anche nei vari siti personali, nelle pagine dedicate alle feste e alle ricorrenze, nei racconti di viaggio e nelle esperienze degli altri viaggiatori.
Ecco a voi una piccola guida per viaggiare all´insegna delle feste e delle ricorrenze d´Italia.
1) Fondamentale è la scelta accurata delle tappe da visitare: provate a scovare tra le varie pagine web la meta prediletta, affidatevi ai racconti di chi ha già visitato quel luogo, leggete e documentatevi sulla storia del posto.
2) Non fossilizzatevi nella scelta della vostra vacanza in un´unica tappa: sicuramente nei dintorni della località prescelta saranno presenti altre feste, sagre o ricorrenze che potrebbero fare al caso vostro.
3) Scegliete bene i vostri compagni di viaggio: se il viaggio è pianificato da una o al massimo due persone, non dovrebbero sorgere problemi, sempre che queste siano affiatate tra loro.
4)Non scordate mai la vostra macchina fotografica o la telecamera di fiducia: sarà per voi un bagaglio fondamentale
5)Tenete presente un fattore importante: accettate i consigli di amici e parenti ma non sottovalutate mai il vostro istinto e ai vostri gusti. Esistono feste e ricorrenze di tutti i tipi, dal sacro al profano, all´insegna della musica o della gastronomia.
E infine: lasciate a casa le preoccupazioni quotidiane, assaporate ogni immagine del luogo che visiterete e divertitevi!

Ponte dell´immacolata


Dove vanno gli Italiani?

Continua

Estate 2005: vince il turimo “mordi e fuggi”.


Stagione stiva difficile quella che si sta concludendo: fatturato in calo per le strutture ricettive, più weekend e meno vacanze lunghe per turisti italiani, calo delle presenze straniere.

Continua

Il bel paese scopre il gusto di ricevere in famiglia


È online sul sito del Touring il primo dossier sull’ospitalità in famiglia nelle case italiane. Che rivela la rapida diffusione di una formula sempre più apprezzata in tutta Europa.

Continua

Italia in moto: da orbetello ad ancona con soste di classe nei resort romantik.


Da Orbetello ad Ancona, passando per Perugia e Assisi, trecento chilometri di terra da attraversare. Senza dimenticare benessere e buona cucina.

Continua

La profezia dei maya per il 21 dicembre 2012


Occasioni low-cost per una vacanza da sogno in Messico prima della fine del mondo

Continua

Monsignor della casa, autunno 2005.


In un tempio dell’accueil toscana nei pressi di Firenze sarà possibile trascorrere indimenticabili vacanze d’autunno all’insegna del romanticismo e dell’enogastronomia grazie a offerte ...

Continua

Desert festival, capodanno nel deserto della libia


La piu´ originale fine d´anno, solo per avventurosi

Continua

What a gift!


Sette nuove emozioni da vivere

Continua

San valentino in mongolfiera


Come stupire chi si ama… regalando un’emozione unica

Continua

Mercatini di natale: a innsbruck tra fiabe, musica e cristalli


Da novembre a gennaio, le bancarelle colorano il centro storico

Continua
«  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  »   Pagine 4 di 5