Viaggi - Feste e Ricorrenze



Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.

Il nostro paese così ricco di storia, natura e folklore è una meta perfetta per ogni tipo di viaggio.
Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.
Negli ultimi anni gli strumenti necessari per progettare un tour tra le feste e le ricorrenze d´Italia si sono letteralmente moltiplicati.
La vasta quantità di informazioni presenti sul web consentono di accedere a fonti differenti da quelle proposte dai tour operator e dagli enti per il turismo.
Una miniera di elementi fondamentali per costruire il proprio viaggio risiede anche nei vari siti personali, nelle pagine dedicate alle feste e alle ricorrenze, nei racconti di viaggio e nelle esperienze degli altri viaggiatori.
Ecco a voi una piccola guida per viaggiare all´insegna delle feste e delle ricorrenze d´Italia.
1) Fondamentale è la scelta accurata delle tappe da visitare: provate a scovare tra le varie pagine web la meta prediletta, affidatevi ai racconti di chi ha già visitato quel luogo, leggete e documentatevi sulla storia del posto.
2) Non fossilizzatevi nella scelta della vostra vacanza in un´unica tappa: sicuramente nei dintorni della località prescelta saranno presenti altre feste, sagre o ricorrenze che potrebbero fare al caso vostro.
3) Scegliete bene i vostri compagni di viaggio: se il viaggio è pianificato da una o al massimo due persone, non dovrebbero sorgere problemi, sempre che queste siano affiatate tra loro.
4)Non scordate mai la vostra macchina fotografica o la telecamera di fiducia: sarà per voi un bagaglio fondamentale
5)Tenete presente un fattore importante: accettate i consigli di amici e parenti ma non sottovalutate mai il vostro istinto e ai vostri gusti. Esistono feste e ricorrenze di tutti i tipi, dal sacro al profano, all´insegna della musica o della gastronomia.
E infine: lasciate a casa le preoccupazioni quotidiane, assaporate ogni immagine del luogo che visiterete e divertitevi!

I love orchidea


Un appuntamento per un garden chic

Continua

Pasqua e ponti di primavera in portogallo.


Alla scoperta di un paese sacro, sconosciuto e intatto.


Continua

A pasqua in giro con girosapori 2007.


Il Gran Tour Enogastronomico dei borghi di “Aperto per Ferie” si concluderà a luglio 2007.Un ricco programma di degustazioni e menù locali appositamente proposti da locande e trattorie ...

Continua

Vinoterapia a montepulciano


Trattamenti di bellezza al vino nobile

Continua

Un primo maggio in moto?


Sì, se sei una donna! Per iniziativa del sito canadese www.motoress.com nasce la “Giornata Internazionale Motocicliste” che si terrà ogni anno il 1° maggio.

Continua

Carnevalando lungo la liguria.


Spazio all’allegria e al divertimento. Fra maschere, coriandoli colorati e variopinti carri allegorici. In un bellissimo viaggio in Liguria attraverso la tradizione e un’ospitalità familiare e ...

Continua

2011: tutti in crociera


La vacanza in mare piace agli adulti e ai bambini: in aumento le richieste di prenotazioni di cabine per famiglie

Continua

Capodanno last minute


Il Capodanno per gli inguaribili disorganizzati. Un’idea di Piacenza Turismi per chi non ha ancora deciso come festeggiare

Continua

Feste e Ricorrenze


Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si ...

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |    Pagine 5 di 5