Viaggi - Mare



Il mare: un momento di festa, tanto per una ragazza single quanto per una donna matura od una madre con bambini. Tuttavia, per ottenere il massimo vantaggio, è bene valutare alcuni punti.
Per prima cosa, la disponibilità economica. Anche la migliore località ed il viaggio meglio programmato può essere rovinato dalla mancanza di soldi: perciò, mettere sul tavolo le eventuali spese e gestire il viaggio al mare con razionalità. Meglio non spendere tutto per l´hotel esclusivo se alla fine non ci sono i soldi per la pizza od il biglietto di ritorno. Buona scelta di partenza, quella tra alta e bassa stagione, tra costi elevati e molte iniziative per il divertimento e costi ridotti e scelte meno ampie.
Altrettanto importante, la scelta della località.
Ogni donna ha le sue necessità, e quelle di una coppia di amiche sono diverse da quelle di una madre con figli adolescenti. Servizi ai disabili, strutture per bambini piccoli, offerte per gli animali domestici, rispetto di scelte e particolarità alimentari: se a prima vista sembrano accessori, in realtà sono cruciali per decidere quando e dove andare al mare. A riguardo, Internet è ottimo mezzo per iniziare a prendere informazioni, da supportare poi contattando agenzie specializzate.
Meno gradevole, lo stesso necessaria, la scelta della valigia, cioè cosa e quanto portare. Molte località di mare hanno un tempo incostante: perciò, oltre ai costumi è bene portare alimenti più pesanti o resistenti alla pioggia. Cefalee disturbi simili sono spine nel fianco: piuttosto che perdere una giornata di sole, in ballo tra farmacie locali è bene portarsi dietro la propria farmacia personale. Discorso ancora più rigido in caso di medicine salvavita: problemi di salute e corse in ospedale tolgono attrattiva al mare più bello ed alla località più accogliente. Un giusto rifornimento e prudenza nei comportamenti, rendono la vacanza al mare più sicura e migliore.

Viaggi: in crociera sulle navi mercantili


Basta con le solite crociere a bordo di navi sfarzose. La nuova tendenza è quella di viaggiare su navi cargo e mercantili. Una possibilità offerta da molte compagnie, anche in Italia. Per chi vuole ...

Continua

Alpitour: vacanze in barca a vela


Un’idea di vacanza per chi ama il mare

Continua

Settembre tutto da vivere… sulle spiagge italiane.


Godersi la spiaggia non più affollata e il clima non tanto caldo come in agosto. Settembre riserva piacevoli sorprese a chi deve ancora andare in vacanza.

Continua

Sulle tracce del passato all’isola d’elba.


Oggi c’è un nuovo modo di vivere l’Elba per i clienti dell’Ilio Hotel. La storia dell’isola affiora lungo gli antichi percorsi dell’Archeotrekking, da godersi durante una rilassata e ...

Continua

La sicurezza in mare


Un utilissima guida della Guardia Costiera vuole essere un contributo per tutti coloro che intendono vivere il mare in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente marino.

Continua

Spiagge: la classifica delle piu´ pulite


I dati raccolti dalla Goletta Verde di Legambiente

Continua

Quattro proposte per le vacanze di natale


Relax e benessere o viaggio nella tradizione? A voi la scelta

Continua

Le cinque terre, regine del mare di qualità.


Ecco i premi estivi della Guida Blu 2006 di Legambiente pubblicata dal Touring Club Italiano.

Continua

Estate 2003, le vacanze cambiano registro


Calano le prenotazioni per le ferie estive di quest’anno. La paura dei viaggi all’estero spinge i vacanzieri italiani a rivalutare le mete turistiche nazionali, dove il mercato degli affitti ...

Continua

Vacanze: i mari italiani superano l´esame dell´ue


Legambiente e Unione Europea promuovono le spiagge e il mare italiano.

Continua
«  1  | 2 |  3  |  4  |  »   Pagine 2 di 4