Viaggi - Mare



Il mare: un momento di festa, tanto per una ragazza single quanto per una donna matura od una madre con bambini. Tuttavia, per ottenere il massimo vantaggio, è bene valutare alcuni punti.
Per prima cosa, la disponibilità economica. Anche la migliore località ed il viaggio meglio programmato può essere rovinato dalla mancanza di soldi: perciò, mettere sul tavolo le eventuali spese e gestire il viaggio al mare con razionalità. Meglio non spendere tutto per l´hotel esclusivo se alla fine non ci sono i soldi per la pizza od il biglietto di ritorno. Buona scelta di partenza, quella tra alta e bassa stagione, tra costi elevati e molte iniziative per il divertimento e costi ridotti e scelte meno ampie.
Altrettanto importante, la scelta della località.
Ogni donna ha le sue necessità, e quelle di una coppia di amiche sono diverse da quelle di una madre con figli adolescenti. Servizi ai disabili, strutture per bambini piccoli, offerte per gli animali domestici, rispetto di scelte e particolarità alimentari: se a prima vista sembrano accessori, in realtà sono cruciali per decidere quando e dove andare al mare. A riguardo, Internet è ottimo mezzo per iniziare a prendere informazioni, da supportare poi contattando agenzie specializzate.
Meno gradevole, lo stesso necessaria, la scelta della valigia, cioè cosa e quanto portare. Molte località di mare hanno un tempo incostante: perciò, oltre ai costumi è bene portare alimenti più pesanti o resistenti alla pioggia. Cefalee disturbi simili sono spine nel fianco: piuttosto che perdere una giornata di sole, in ballo tra farmacie locali è bene portarsi dietro la propria farmacia personale. Discorso ancora più rigido in caso di medicine salvavita: problemi di salute e corse in ospedale tolgono attrattiva al mare più bello ed alla località più accogliente. Un giusto rifornimento e prudenza nei comportamenti, rendono la vacanza al mare più sicura e migliore.

A taormina, tra mare e collina.


La natura è protagonista per la festa della tosatura delle pecore.

Continua

Proposte alternative per un weekend nelle marche.


Eventi, animazioni del gusto e visite originali. Il Sistema turistico locale di Urbino e del Montefeltro propone itinerari inconsueti alla scoperta delle Marche segrete.

Continua

A sestri levante la baia delle favole.


L’incantevole cornice del paesaggio ligure ospiterà in maggio la trentasettesima edizione di un premio letterario dedicato alla fiabe e intitolato allo scrittore che ha reso celebre uno degli ...

Continua

L’isola d’elba regina di maggio.


Escursioni con le guide alla scoperta degli angoli più suggestivi partendo dal Boutique Hotel Ilio nei weekend 4-6 e 11-13 maggio.

Continua

Il mare d’inverno


In Liguria, tra il Golfo dei Poeti e il Golfo del Tigullio per ritrovare pace e piacere

Continua

Vacanze: tutti in campagna


E´ boom per i 1743 agriturismo presenti in Italia. Grazie alla riscoperta delle vacanze ecologiche, ma anche alla possibilità di contare su prodotti genuini e su un accoglienza familiare. E non è ...

Continua

Viaggi: vacanze da sole


La vacanza del 2000 è rosa ed estrema, l´emancipazione femminile passa anche attraverso la voglia di vacanze.

Continua

Reality show: l’ultimo si gira in sardegna.


Da settembre Jimmy (SKY), in collaborazione con Alpitour e MadEntertainement, manda in onda Reality Village, un nuovo programma realizzato dalla stessa produzione degli ultimi più importanti e ...

Continua

Tutto il mare dell’elba


Una giornata in barca a vela tra sport e natura

Continua

Una crociera all’insegna del gusto nel cuore della sicilia.


Da Genova a Palermo e ritorno all’insegna dei prodotti di qualità a bordo delle ammiraglie della flotta Grimaldi di Genova. E a terra, degustazioni, incontri culturali e tour tra le bellezze e le ...

Continua
«  1  |  2  | 3 |  4  |  »   Pagine 3 di 4