Viaggi - Viaggiare con il web



Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio.
Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio. Prenotare un albergo o un volo aereo non è più complicato dell´acquisto di un paio di scarpe nuove. E così, come per le piattaforme di shopping online, sono sempre di più siti che offrono pacchetti turistici, totalmente personalizzabili, ma non solo. Ancor meglio di un´ agenzia turistica, viaggiare web significa poter scegliere nel dettaglio qualsiasi aspetto del proprio viaggio. Locali, spettacoli, attrazioni, luoghi di interesse, servizi secondari ma non meno importanti, come il dog-sitting, l´autonoleggio e molto altro ancora.
Viaggiare web rende più cosciente il turista, che decide tra cosa scegliere, e sceglie ciò che decide.
La vacanza comincia già davanti al computer. Seguendo un percorso personale, prenotare un viaggio on line consente anche di documentarsi sulla destinazione mirata, conoscere luoghi, storia, cultura e curiosità a riguardo. La velocità della rete, e il supporto di immagini, video e suoni, rende la pianificazione della vacanza un piacere nonché un´occasione per acquisire nuove conoscenze.
Internet però non è soltanto velocità e semplicità: internet è comunicazione. Ogni viaggio organizzato online è quindi il risultato della propria ricerca unita ai pareri e alle esperienze di altri turisti, che commentano, recensiscono, si esprimono in maniera sincera, dando un valido aiuto per giungere alla decisione finale.
Navigare, scovare le promozioni, perdersi tra le curiosità di un determinato luogo, conoscere punti di interesse, valutare l´esperienza di altri, decidere e acquistare comodamente dalla propria scrivania: il turismo sta assumendo sempre più una dimensione individuale.
Viaggiare web significa essere liberi di inventarsi la propria vacanza.

Volare con iphone e ipod


Tap Portugal lancia la nuova applicazione gratuita per essere sempre aggiornati

Continua

Domotica accessibile: con lucy la tecnologia diventa easy.


Arriva un mezzo a misura di anziani e disabili e a bassissimo impatto ambientale realizzato dall’Isti-Cnr di Pisa. Aprire i rubinetti e le finestre, cambiare canale del televisore o spegnere le ...

Continua

Il low-cost fa tendenza, parola di vip


Anche il Belpaese sembra appropriarsi di una modalità di acquisto per le vacanze che ha fatto tendenza negli States e che ricalca il nel vecchio adagio Cheap & Chic, cioè voli low cost e alberghi ...

Continua

Automobili: arrivano le auto “low cost”


Costano dai 4 ai 7 mila euro. Non hanno optional ma un design spartano. Ecco le vetture – rumene, cinesi e indiane – che si apprestano a rivoluzionare il mercato dell’auto.

Continua

Portable entertainment: tecnologico e in versione tascabile.


Sono fatti per essere appesi al collo, portati al polso o riposti nella tasca dei pantaloni: dalle console portatili ai lettori Mp3, alle macchine fotografiche digitali arrivano i gadget tecnologici ...

Continua

De agostini suggerisce una nuova rete di mobilità dolce


Greenways in Italia: una guida che ci invita a scoprire le nostre strade verdi, senza fretta e con quel “ritmo lento” che consente di apprezzare pienamente le risorse del territorio.

Continua

Crociere: si salpa verso le isole greche


Un itinerario da sogno in cima alle preferenze dei crocieristi

Continua

Vacanze per single con atrapalo


Quando la vacanza è comoda e la compagnia la trovi in viaggio

Continua

Eco-hotel e trattamenti eco-beauty


I Best Wellness Hotels Austria pensano anche al benessere dell´ambiente

Continua

Vacanze a settembre low cost


Prenotare Hotel Esclusivi ed economici con la nuova App Blink Booking

Continua
«  1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3