Viaggi - Viaggiare con il web



Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio.
Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio. Prenotare un albergo o un volo aereo non è più complicato dell´acquisto di un paio di scarpe nuove. E così, come per le piattaforme di shopping online, sono sempre di più siti che offrono pacchetti turistici, totalmente personalizzabili, ma non solo. Ancor meglio di un´ agenzia turistica, viaggiare web significa poter scegliere nel dettaglio qualsiasi aspetto del proprio viaggio. Locali, spettacoli, attrazioni, luoghi di interesse, servizi secondari ma non meno importanti, come il dog-sitting, l´autonoleggio e molto altro ancora.
Viaggiare web rende più cosciente il turista, che decide tra cosa scegliere, e sceglie ciò che decide.
La vacanza comincia già davanti al computer. Seguendo un percorso personale, prenotare un viaggio on line consente anche di documentarsi sulla destinazione mirata, conoscere luoghi, storia, cultura e curiosità a riguardo. La velocità della rete, e il supporto di immagini, video e suoni, rende la pianificazione della vacanza un piacere nonché un´occasione per acquisire nuove conoscenze.
Internet però non è soltanto velocità e semplicità: internet è comunicazione. Ogni viaggio organizzato online è quindi il risultato della propria ricerca unita ai pareri e alle esperienze di altri turisti, che commentano, recensiscono, si esprimono in maniera sincera, dando un valido aiuto per giungere alla decisione finale.
Navigare, scovare le promozioni, perdersi tra le curiosità di un determinato luogo, conoscere punti di interesse, valutare l´esperienza di altri, decidere e acquistare comodamente dalla propria scrivania: il turismo sta assumendo sempre più una dimensione individuale.
Viaggiare web significa essere liberi di inventarsi la propria vacanza.

Viaggi di nozze: nel 2012 stati uniti destinazione più richiesta


Nonostante la crisi in Italia i neo sposi non rinunciano alla luna di miele

Continua

Vacanzieri ritardatari? internet vi dà una mano


Cresce l’interesse degli italiani per il turismo online: la rete costituisce un prezioso aiuto per chi ricerca informazioni su voli, alberghi, documenti, destinazioni. Ed è un’ottima soluzione ...

Continua

Gli italiani in vacanza: ecco il loro identikit


La ricerca di Renato Mannheimer per l’osservatorio Bitlab offre uno spaccato sulle preferenze del turista italiano

Continua

Viaggi online: cresce l´offerta


In Italia, dei siti che vendono in rete, uno su due si occupa di turismo

Continua

Viaggiare con il web


Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la ...


Continua
«  1  |  2  | 3 |    Pagine 3 di 3