Viaggi - Viaggiare



Da sole o in comitiva, per un week-end lungo o per un mese (o un anno) sabbatico, viaggiare resta il momento di liberazione e di esperienza sul quale puntare forte, perchè si vince sicuramente.
Viaggiare è un´aspetto basilare dell´emancipazione, e viaggiare "in rosa" per le donne italiane significa inevitabilmente "abitare in movimento" una dimensione intensamente femminile, significa spalancare le finestre a stimoli nuovi. Stimoli che, rinnovandoci, ci fanno evolvere. Spesso si torna a casa più libere e con una carica maggiore. Viaggiare rinvigorisce.

Le donne sanno bene come muoversi, e si muovono molto, perchè la Curiosità è donna. In ambito di viaggi le aiutano sostanzialmente due elementi chiave: l´informazione di rete, non solo internet ma anche riviste e circoli, e la concorrenza, che riduce i costi, specie se si ha fiducia nel web.
Dopo aver puntato una destinazione, il vero must da mettere in valigia è l´atteggiamento: quello giusto, che sia aperto alle possibilità e all´imprevedibile, ma anche attento e pronto all´adattamento. Subito dopo viene l´altro "mai senza": l´informazione. Che riguardi gli aspetti culturali o quelli sanitari, l´informazione è decisiva per l´esito del viaggio. Se ci si muove da sole, meglio informare qualcuno circa destinazione e orario di rientro previsto.

Questa è l´epoca in cui le direttrici del viaggiare si rifanno prevalentemente a due classici della letteratura al femminile, due stili: "Mangia, prega, ama" per le esperienze nuove e la ricerca di impressioni forti, e "Cuccette per signora" per le esigenze di evasione e di relax (nel romanzo di Anita Nair la protagonista è diretta al mare). Il libro e il viaggiare vanno a braccetto: per i lunghi trasferimenti o per le pause durante la vacanza. Se i vincoli di bagaglia rendono ardua la scelta, consigliamo un e-reader: tante storie in poco spazio.
Molte strutture prevedono attenzioni per le signore e l´offerta di "pacchetti pink" è già vasta.
Tour operators e alberghi sono sempre più "female friendly" e questo, per le ragazze di ogni età non deve essere una lusinga ma un invito a smettere di pensarci e partire.

Vacanze senza barriere: l’informazione è d’obbligo.


Poter programmare un viaggio è un diritto di tutti, anche di chi deve fare i conti con la disabilità. Ecco alcune informazioni utili per scegliere una sistemzione che offre i servizi indispensabili.

Continua

Settimana ski tutta rosa sulle dolomiti


Dal 17 al 24 marzo 2012 tutte le donne sciano a metà prezzo

Continua

Romantico ed esclusivo, un regalo speciale per chi ami.


L’idea dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e di Slow Drive per Natale e San Valentino.

Continua

In vacanza con il personal trainer…per viziarsi come una star.


La proposta a tutto fitness dei Belvita Hotel dell’Alto Adige.

Continua

A cortina, eurochocolate ski


Cortina d’Ampezzo ospita per la prima volta la kermesse del cioccolato, addolcendo la stagione sciistica

Continua

La voglia di futuro passa attraverso l’associazionismo.


Presentato al Senato il IX Rapporto dell´Istituto di ricerca delle Acli. Gli anticorpi della società civile contro il malessere sociale dilagante.

Continua

Danone yoghobar all’aquafan


Gusto e piacere per uno spuntino sotto l’ombrellone

Continua

Nove itinerari per viaggiare in libertà.


Unlimited, un’iniziativa degli hotel Pousadas of Portugal per viaggiare attraverso il Portogallo in totale libertà. Itinerari all’insegna di arte, natura e tradizioni gastronomiche.

Continua

Viaggiare è la mia passione


Nasce la prima biblioteca telematica per il viaggiatore, frutto della passione dei Ducrot, che negli ultimi trent’anni hanno visitato personalmente tutte le destinazioni sparse nei cinque ...

Continua

Con moby ti diverti il doppio


Anche quest´anno la compagnia della Balena Blu ha deciso di coccolare i suoi clienti: chi prenota online riceve fantastiche promozioni sulla guida Lonely Planet.

Continua
«  1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 2 di 6